Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione
Soraia Ceruti rivela i motivi della rottura con Luca Salatino
Dopo otto mesi dalla fine della loro storia d’amore nata a Uomini e Donne, Soraia Ceruti ha deciso di spiegare dettagliatamente le ragioni che l’hanno portata a chiudere con Luca Salatino. L’ex tronista, dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip, è apparso più volte in lacrime, confessando di sentire molto la mancanza della fidanzata scelta nel dating show di Maria De Filippi. Tuttavia, in poche settimane, la loro storia è andata in frantumi.
La versione di Soraia sulla rottura
Dopo mesi di speculazioni, Soraia ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti. In un’intervista a Sdl.Tv, l’ex corteggiatrice ha sottolineato che non ha lasciato subito Salatino dopo il Grande Fratello Vip, ma a quattro mesi di distanza dalla fine del reality show. Durante quei quattro mesi di convivenza, la coppia ha iniziato a mostrare crepe insanabili nel loro rapporto:
“Secondo me, non ha lasciato il GF per me. Una buona percentuale era dovuta alla mia mancanza, ma non riusciva a gestire le situazioni e le dinamiche che c’erano all’interno della Casa. Luca è uscito il 26 dicembre, io stavo ristrutturando casa e avevo molta tensione. Abbiamo iniziato a ristrutturare insieme e dovevamo occuparci di cose importanti. Già in quel momento ho notato che aveva difficoltà a occuparsi di cose importanti.”
Soraia ha aggiunto che vivere sotto lo stesso tetto ha creato distanze insormontabili a livello caratteriale:
“Con la convivenza sono emersi dei suoi lati caratteriali che non mi piacevano. Non andavamo d’accordo, litigavamo per qualsiasi cosa. Siamo usciti dal programma a maggio e subito dopo ha saputo che sarebbe entrato nella Casa. Durante l’estate andava tutto bene, uscivamo insieme, eravamo sempre sotto i riflettori, era tutto bello. Ma una volta entrati nella vita reale, sono emersi i problemi.”
I problemi nella relazione
Secondo la versione di Soraia, l’ex tronista era estremamente geloso e aveva atteggiamenti gravi. La ragazza parla di “limiti importanti” e di una cocciutaggine sfiancante:
“Se io sono una donna che si muove velocemente durante la giornata, vorrei un uomo che mi segua o mi aiuti con i problemi quotidiani e le piccole cose. Ho notato dei limiti importanti, questa è la mia verità. Luca ha un carattere molto duro, quando ha un’idea non si lascia smuovere. Abbiamo parlato molto, dopo ogni litigio facevamo pace. Ma siamo arrivati al limite della sopportazione e abbiamo mollato. Per molti quattro mesi potrebbero sembrare pochi, ma noi li abbiamo vissuti intensamente perché eravamo sempre insieme. Ci siamo conosciuti da ogni punto di vista. Forse il fatto di stare sempre insieme e di non avere un lavoro fisso in quel momento ha danneggiato il rapporto.”
Soraia ha anche affermato di aver fatto tutto il possibile per far funzionare la relazione. Tuttavia, a un certo punto, il sentimento è svanito e sono rimasti solo i resti di un sogno trasformatosi in un peso. Ha assicurato di aver dato tutto in quella storia d’amore, ma non ha potuto sopportare certi atteggiamenti che considerava gravi:
“Gli ho dato tutto quello che potevo, anche le persone vicine a me hanno notato atteggiamenti brutti, come la gelosia. E molti altri comportamenti che mi hanno spaventato. C’erano cose che non mi andavano bene. Durante una discussione ho visto quanto la sua gelosia metteva in difficoltà anche altre persone quando eravamo fuori a cena con amici. Quando una persona ti limita in una relazione, non è una relazione sana perché fai fatica ad essere te stessa. Non avevo aiuto per la casa, ero da sola. Questo, insieme ai nostri momenti che diventavano un dramma, è diventato un circolo vizioso.”
Soraia ha anche rivelato di non aver avuto altre relazioni dopo la storia con Salatino e ha smentito le voci che la volevano coinvolta con un imprenditore non meglio specificato.