Sorteggi ottavi Champions: Inter in finale? Lazio e Napoli scoprono le avversarie

Sorteggi Ottavi Champions Int Sorteggi Ottavi Champions Int
Sorteggi ottavi Champions: Inter in finale? Lazio e Napoli scoprono le avversarie - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Sorteggi degli ottavi di finale di Champions League: avversari tosti per le squadre italiane

Inter-Manchester City negli ottavi di finale di Champions League? Napoli-Bayern Monaco? Un equilibrato Lazio-Real Sociedad? I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, in programma lunedì 18 dicembre alle 12, sembrano destinati a riservare un avversario tosto alle 3 squadre italiane qualificate. Inter, Napoli e Lazio hanno superato la prima fase piazzandosi al secondo posto nel girone. Nel turno a eliminazione diretta, quindi, troveranno nell’urna una vincitrice di un altro gruppo per le sfide che si giocano nell’arco di 4 settimane: gare di andata il 13-14-20-21 febbraio, match di ritorno il 5-6-12-13 marzo.

Le squadre qualificate per gli ottavi

La lista delle prime classificate è impressionante: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Real Sociedad, Barcellona, Borussia Dortmund, Atletico Madrid. Le seconde classificate sono Lazio, Inter, Napoli, Psg, PSV Eindhoven, Lipsia, Copenhagen, Porto.

I paletti, per il sorteggio delle italiane, sono pochi. Negli ottavi sono esclusi i derby ma Lazio, Inter e Napoli sono tutte nella seconda fascia: accoppiamenti impossibili tra loro, quindi. L’altro criterio prevede che non si possa incontrare una formazione già affrontata nella fase a gironi. L’Inter, quindi, non può essere abbinata alla Real Sociedad, che rimane un avversario potenziale per Lazio e Napoli. I partenopei non possono pescare il Real Madrid, i capitolini non troveranno l’Atletico Madrid. Per il resto, poche chance di evitare un ottavo di finale tosto.

Possibili avversari per Inter, Lazio e Napoli

Le possibili avversarie dell’Inter: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund.

Le possibili avversarie della Lazio: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund.

Le possibili avversarie del Napoli: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, Atletico Madrid, Borussia Dortmund.

I sorteggi in tv e streaming

I sorteggi inizieranno alle 12 nella sede della Uefa a Nyon. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sul canale Sky Sport 24 e sarà disponibile in chiaro su Canale 20. In streaming sarà possibile seguirlo su Now, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity e sul sito ufficiale della Uefa.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use