Sospetta avaria su volo Ryanair, scatta il piano di emergenza all’aeroporto di Cagliari-Elmas

Sospetta avaria su volo Ryanai Sospetta avaria su volo Ryanai
Sospetta avaria su volo Ryanair, scatta il piano di emergenza all'aeroporto di Cagliari-Elmas - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 by Giordana Bellante

Allarme a bordo del volo proveniente da Cracovia

Un imprevisto tecnico a bordo di un aereo Ryanair ha portato all’attivazione del piano di emergenza presso l’aeroporto di Cagliari-Elmas, con due voli diretti verso la città sarda temporaneamente deviati ad Alghero.

Avviato il piano di emergenza coordinato dalla Sogaer

‘allerta si è verificata intorno alle 16 quando il comandante dell’aereo, partito da Cracovia e diretto a Cagliari con 186 passeggeri a bordo, ha segnalato un problema al sistema di bordo, richiedendo un atterraggio immediato. In risposta all’emergenza, la Sogaer, società responsabile della gestione dello scalo, ha attivato il piano di emergenza, con l’arrivo delle ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e dell’intero personale aeroportuale.

Due voli dirottati ad Alghero

Nel frattempo, due voli provenienti da Catania e Napoli, previsti in atterraggio a Cagliari rispettivamente alle 16.24 e alle 16.27, sono stati deviati all’aeroporto di Alghero per precauzione.

Atterraggio regolare del Boeing e verifiche in corso

Alle 16.20, il Boeing proveniente da Cracovia è atterrato in sicurezza e sono iniziate le procedure di verifica. due voli deviati ad Alghero sono ora in procinto di fare ritorno a Cagliari.

Ripristino della normalità all’aeroporto di Cagliari-Elmas

Con l’atterraggio in sicurezza del volo Ryanair e il ritorno dei due voli deviati, la situazione all’aeroporto di Cagliari-Elmas sta gradualmente tornando alla normalità. ‘evento dimostra l’efficienza e la prontezza dei sistemi di emergenza e del personale aeroportuale nel gestire situazioni di potenziale pericolo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×