“Spider-Man Noir: Nicolas Cage protagonista nella nuova serie tv di Prime Video”

22Spider Man Noir Nicolas Cage 22Spider Man Noir Nicolas Cage
"Spider-Man Noir: Nicolas Cage protagonista nella nuova serie tv di Prime Video" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Un nuovo capitolo nell’universo Marvel è in arrivo, con la serie tv live-action Spider-Man Noir che vedrà come protagonista il premio Oscar Nicolas Cage. Durante la presentazione inaugurale di Amazon, MGM+ e Prime Video, martedì 14 maggio, è stato annunciato l’ordine per la produzione di questa serie, che sarà basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir.

La serie sarà diretta dal premio Emmy Harry Bradbeer, noto per il suo lavoro in Fleabag e Killing Eve, che sarà anche produttore esecutivo dei primi due episodi. Oren Uziel, autore di The Lost City e 22 Jump Street, e Steve Lightfoot, produttore esecutivo di Marvel’s The Punisher e Shantaram, saranno co-showrunner e produttori esecutivi della serie. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie insieme al team vincitore del premio Oscar di Spider-Man: Into the Spider-Verse, composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche loro produttori esecutivi.

La serie sarà inizialmente trasmessa sul canale lineare di MGM+ negli Stati Uniti, per poi essere distribuita a livello globale su Prime Video.

Noir racconta la storia di un investigatore privato invecchiato e sfortunato, interpretato da Nicolas Cage, nella New York degli anni ’30. Il personaggio sarà costretto a confrontarsi con la sua vita passata come unico supereroe della città.”

“*Espandere l’universo Marvel con ‘Spider-Man Noir’ è un’opportunità unica e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti globali di Prime Video,” ha detto Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios.

Siamo assolutamente entusiasti di avere *Nicolas Cage come protagonista in questa serie! Nessun altro potrebbe portare così tanto pathos, dolore e cuore a questo personaggio unico.”,* ha detto Katherine Pope, Presidente di Sony Pictures Television Studios.

* “Spider-Man Noir: la rielaborazione di un’icona Marvel”

“Spider-Man Noir” è una rielaborazione del personaggio di Spider-Man, ambientata nella New York degli anni ’30. Questa versione del personaggio è stata introdotta per la prima volta nel 2009 nella serie a fumetti “Marvel Noir”, che ha rivisitato diversi personaggi Marvel in chiave noir.

Nella serie tv, Nicolas Cage interpreterà un investigatore privato invecchiato e sfortunato, che in passato era l’unico supereroe della città. Il personaggio sarà costretto a confrontarsi con la sua vita passata e con i suoi demoni interiori, in un contesto noir caratterizzato da criminalità, corruzione e violenza.

Il personaggio di Spider-Man Noir si discosta notevolmente dalla versione classica di Spider-Man. Oltre alla diversa ambientazione storica, il personaggio è caratterizzato da un’estetica noir, con un costume scuro e un’attitudine più cupa e disincantata. Inoltre, il personaggio non ha i poteri tipici di Spider-Man, come la capacità di arrampicarsi sui muri o di lanciare ragnatele, ma si affida alle sue abilità investigative e alla sua forza fisica.

La scelta di Nicolas Cage come protagonista della serie è stata accolta con entusiasmo da parte dei fan e degli addetti ai lavori. ‘attore, noto per le sue interpretazioni intense e sopra le righe, è considerato la scelta ideale per portare in vita il personaggio di Spider-Man Noir, con il suo pathos, il suo dolore e il suo cuore.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use