Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2024 by Giordana Bellante
A partire dal 27 maggio 2024, Rai 2 trasmetterà in prima visione la nuova serie poliziesca tedesca “Squadra Fluviale Elbe“. Questa serie crime, nota nel titolo originale come WaPo Elbe, si distingue dalle altre per la sua particolare ambientazione e per i crimini che vi vengono trattati.
La programmazione di Squadra Fluviale Elbe su Rai 2
Dopo il suo debutto in Germania su Das Erste nel corso del 2023, la prima stagione di “Squadra Fluviale Elbe” approda finalmente anche in Italia. La programmazione degli episodi prevede un appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 16:20 circa su Rai 2.
La trama: indagini lungo il fiume Elba
La serie segue le indagini della squadra di investigatori capitanata dall’ispettore capo Maike Junghans, originario di Dresda e a capo della stazione di Pirna. Questa posizione strategica è interessata da numerosi traffici, incidenti e crimini di ogni tipo, ed è per questo sorvegliata dalla polizia fluviale. Oltre a Junghans, la squadra comprende anche l’ispettore Moritz Kratschmer e l’ispettore Jana Macourek, di origini ceche.
Il cast di Squadra Fluviale Elbe
Ecco di seguito l’elenco completo del cast della serie tv poliziesca in onda su Rai 2:
– Carina Wiese interpreta Maike Junghans
– Adnan Maral interpreta Sami Fares
– Barbara Prakopenka interpreta Jana Macourek
– Ferdi Özten interpreta Moritz Krätschmer
Gli episodi della prima stagione
In totale sono otto gli episodi – di circa 48 minuti ciascuno – che compongono la prima stagione di “Squadra Fluviale Elbe“. La serie poliziesca è prodotta da MDR e Polyphon Film and Television Company, e rappresenta la quarta produzione tra le serie tv dedicate alla polizia fluviale in onda su Das Erste dopo WaPo Bodensee, WaPo Berlin e WaPo Duisburg.
Dove vedere Squadra Fluviale Elbe in streaming
Per chi non riesce a seguire la messa in onda su Rai 2, gli episodi della prima stagione della serie tv poliziesca sono disponibili in streaming su RaiPlay in concomitanza con la trasmissione televisiva.
“Squadra Fluviale Elbe promette di essere una serie poliziesca avvincente e ricca di colpi di scena, grazie alla sua ambientazione particolare e ai crimini che vi vengono trattati. Non perdetevi l’appuntamento quotidiano su Rai 2 a partire dal 27 maggio 2024, o in streaming su RaiPlay.”