Stefano De Martino firma un contratto pluriennale con la Rai: condurrà Affari Tuoi e potrebbe essere il prossimo presentatore di Sanremo

Stefano De Martino Firma Un Co Stefano De Martino Firma Un Co
Stefano De Martino firma un contratto pluriennale con la Rai: condurrà Affari Tuoi e potrebbe essere il prossimo presentatore di Sanremo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 3 Giugno 2024 by Francesca Monti

La scorsa settimana, Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con la Rai, come annunciato dall’amministratore delegato Roberto Sergio e dal direttore generale Giampaolo Rossi. Nella prossima stagione televisiva, il conduttore napoletano sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. Secondo le indiscrezioni, De Martino potrebbe prendere il posto di Amadeus come conduttore di “Affari Tuoi” nella fascia dell’access prime time di Rai 1, anche se manca ancora l’ufficialità.

Tuttavia, è stato confermato che ” Soliti Ignoti” passeranno a Discovery, un duro colpo per la Rai che avrebbe lasciato scadere l’opzione di rinnovo. De Martino, ex marito di Belen Rodriguez, è stato lanciato in tv da Maria De Filippi e ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni, diventando uno dei conduttori più richiesti del momento.

Negli ultimi giorni, si è vociferato che Arianna Meloni, sorella del premier Giorgia Meloni, fosse una fan di Stefano De Martino e che avesse avuto un ruolo nella sua promozione in Rai. Secondo quanto riportato dal settimanale “Oggi”, Arianna Meloni “non si perde un minuto delle sue trasmissioni”. Tuttavia, la stessa Meloni ha smentito categoricamente queste voci, dichiarando di non aver mai avuto modo di conoscere De Martino e di non interessarsi delle dinamiche in Rai.

“Sono sempre più incuriosita da questo fenomeno di mutazione della cronaca nel genere fantasy”, ha dichiarato Arianna Meloni, responsabile del tesseramento e della segreteria politica di Fratelli d’Italia. “Certa stampa ormai inventa notizie dal nulla, mostrando una creatività davvero notevole. Credo che siamo di fronte ad un fenomeno sociologico, che andrebbe approfondito nelle università: il giornalismo gossipparo creativo. Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino, guardo molto poco la TV e non mi interesso delle dinamiche in Rai, mi occupo h24 solo di Fratelli d’Italia e della straordinaria campagna elettorale che stiamo facendo sui territori. Fantasy per fantasy, al giornalismo creativo preferisco di gran lunga grandi saghe come il Trono di Spade.”

De Martino, invece, sembra essere pronto a raccogliere la sfida di condurre “Affari Tuoi”, uno dei programmi più longevi e amati della tv italiana. Secondo quanto anticipato da “Oggi”, il conduttore avrebbe firmato un contratto con la Rai per quattro anni di esclusiva, con un compenso di circa 8 milioni di euro e un’opzione per la conduzione di Sanremo 2027. Tuttavia, manca ancora l’ufficialità della notizia e non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte della Rai o di De Martino.

Nonostante le voci e le smentite, sembra che la carriera di Stefano De Martino sia in costante ascesa e che il pubblico italiano non possa fare a meno di apprezzare il suo talento e la sua simpatia. Siamo curiosi di vedere cosa ci riserverà il futuro per il conduttore napoletano e se riuscirà a conquistare anche il palco dell’Ariston.

Stefano De Martino, da ballerino a conduttore di successo: la sua carriera in ascesa

Stefano De Martino ha iniziato la sua carriera come ballerino, partecipando ad “Amici” di Maria De Filippi e vincendo la nona edizione del programma. Successivamente, è diventato un volto noto della tv italiana, partecipando a numerosi programmi come “Made in Sud” e “Bar Stella”.

Nel 2012, ha sposato Belen Rodriguez, con cui ha avuto un figlio, Santiago. Tuttavia, la coppia si è separata nel 2015 e De Martino ha iniziato a dedicarsi sempre di più alla conduzione televisiva. Negli ultimi anni, ha condotto programmi di successo come “Made in Sud”, “Bar Stella” e “Stasera tutto è possibile”, diventando uno dei conduttori più amati e richiesti del momento.

Ora, con il contratto pluriennale con la Rai, De Martino è pronto a raccogliere nuove sfide e a consolidare la sua posizione nel panorama televisivo italiano. Nonostante le voci e le smentite, sembra che la sua carriera sia in costante ascesa e che il pubblico italiano non possa fare a meno di apprezzare il suo talento e la sua simpatia.

Affari Tuoi e Sanremo: le sfide future di Stefano De Martino

La prossima stagione televisiva sarà ricca di impegni per Stefano De Martino, che sarà impegnato nella conduzione di “Affari Tuoi” e potrebbe essere il prossimo presentatore di Sanremo. Il programma di Rai 1, in onda dal 2003, è uno dei più longevi e amati della tv italiana e ha visto avvicendarsi alla conduzione numerosi volti noti del panorama televisivo.

De Martino, che ha già condotto con successo programmi come “Made in Sud” e “Bar Stella”, dovrà affrontare la sfida di sostituire Amadeus, uno dei presentatori più amati del momento, e di conquistare il pubblico di “Affari Tuoi”. La trasmissione, che vede i concorrenti sfidarsi per vincere un montepremi, è basata sull’intuizione e sulla fortuna e richiede al conduttore una grande capacità di intrattenimento e di interazione con i concorrenti.

Inoltre, De Martino potrebbe essere il prossimo presentatore di Sanremo, il festival della canzone italiana più importante e prestigioso del paese. La kermesse, che si svolge ogni anno a febbraio, richiede al presentatore una grande capacità di gestire lo show e di interagire con i numerosi ospiti italiani e internazionali.

Siamo curiosi di vedere come De Martino affronterà queste nuove sfide e se riuscirà a conquistare il pubblico di “Affari Tuoi” e di Sanremo. La sua carriera è in costante ascesa e sembra che non ci siano limiti al suo talento e alla sua simpatia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use