Stupri Caivano: Incidenti probatori fissati per i casi delle cuginette

Stupri Caivano Incidenti prob Stupri Caivano Incidenti prob
Stupri Caivano: Incidenti probatori fissati per i casi delle cuginette - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione

Incidenti probatori per le cuginette vittime di abusi a Caivano: date fissate

Sono state stabilite le date degli incidenti probatori relativi al caso delle due cuginette vittime di abusi a Caivano, in provincia di Napoli. Otto giovani, due maggiorenni e sei minorenni, sono sotto indagine per questi gravi reati. Le bimbe saranno ascoltate in modalità protetta il 19 e il 22 gennaio prossimi.

Partecipanti alle audizioni

Durante le audizioni, saranno presenti diverse figure importanti. Per la Procura per i Minorenni di Napoli, ci saranno il sostituto procuratore Claudia De Luca e il gip Umberto Lucarelli. Per la Procura di Napoli Nord, che si sta occupando dei due maggiorenni, parteciperanno i sostituti procuratori Sabrina Navarro e Maria Carmen Quaranta, insieme al gip Fabrizio Forte.

L’importanza di un clima sereno

L’avvocato Clara Niola, legale dei genitori di una delle due bimbe, ha sottolineato l’importanza di creare un clima sereno durante l’audizione delle minori. Ha affermato: “Siamo certi che l’audizione delle minori avverrà nel clima più sereno possibile, a garanzia sia delle genuinità del ricordo, dell’acquisizione della prova e, soprattutto, della serenità delle minori, per evitare il rischio di vittimizzazione secondaria”. È fondamentale che le bambine si sentano al sicuro e protette durante questo processo delicato, in modo da poter fornire testimonianze sincere e autentiche.

Questi incidenti probatori rappresentano un passo importante nel processo di giustizia per le due cuginette vittime di abusi a Caivano. Sarà fondamentale garantire che le audizioni si svolgano nel modo migliore possibile, rispettando i diritti delle minori e assicurando che la verità emerga. La presenza delle figure chiave della Procura durante le audizioni è un segnale di impegno per la ricerca della verità e per la tutela delle vittime.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×