Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2024 by Giordana Bellante
‘ultima puntata di “Citofonare Rai2”, il popolare programma televisivo condotto da Simona Ventura e Paola Perego, si è conclusa con un episodio alquanto insolito. Durante il gioco telefonico, le due conduttrici si sono imbattute in Gerardo, un concorrente tutt’altro che loquace, che ha dato vita a un’interazione piuttosto singolare.
‘incontro con Gerardo, il concorrente di poche parole
“Benvenuto Gerardo, stai bene?”, ha chiesto Paola Perego, ricevendo in risposta un laconico “sì”. Il concorrente, tuttavia, non sembrava interessato alle formalità, invitando la Perego ad andare subito al sodo: “Vai al sodo, vai al sodo! Poche chiacchiere, vai al sodo sulla canzone”.
La conduttrice, sorpresa dall’approccio diretto di Gerardo, ha cercato di spiegare con un pizzico di ironia: “Un attimo Gerardo, ci pagano anche per chiacchierare, sennò poi dopo non ci danno i soldi. Tu vuoi andare al sodo?”. Ma il concorrente non sembrava intenzionato a cambiare atteggiamento: “Che ti devo dì Paola Pe’?”.
tentativi di Paola Perego
Paola Perego ha cercato di instaurare una conversazione più amichevole, suggerendo a Gerardo alcuni possibili argomenti: “E che ne so, dimmi qualcosa Gerardo, come stai, state bene, che bello vedervi, ci piace il programma”. Ma il concorrente ha continuato a insistere: “Tu come stai? Vai al mare, che stai facendo lì?”.
La Perego, mantenendo il sorriso, ha risposto: “Grazie Gerardo, io sto bene. Insieme a Simona Ventura stiamo presentando l’ultima puntata di Citofonare Rai 2, ti è piaciuto il programma?”. Ma Gerardo sembrava avere un’unica fissa: “Andate al mare. Ma che state facendo li?”.
Il botta e risposta tra Gerardo e le conduttrici
La Perego ha cercato di spiegare la situazione: “Siamo qua per farvi compagnia, mo’ da domani andiamo al mare”. Ma Gerardo non sembrava soddisfatto: “Ah, ho capito, dove vai, a Ostia?”. A questo punto, la Perego ha deciso di scherzare: “No, vengo a Formia a trovare te”. E Gerardo, con la stessa freddezza di prima, ha risposto: “Vieni al mare che ti aspetto”.
Il gioco e l’addio di Simona Ventura
Quando è arrivato il momento di indovinare il brano, ovvero “Ti sento” dei Matia Bazar, Gerardo ha chiesto di riascoltarlo, suscitando la stizza di Paola Perego: “Ho capito Gerardo, però il gioco è questo, non è che te la posso ripetere fino al telegiornale”. E Gerardo, con la stessa calma di prima, ha risposto: “Ciao”.
Simona Ventura, allora, ha deciso di chiudere la conversazione: “No, è scaduto il tempo Gerardo, buona domenica e buona vita”. Ma Gerardo ha voluto avere l’ultima parola: “Dovete andare al mare, buona giornata”.
‘insolito finale di stagione
Questo insolito scambio di battute tra le due conduttrici e Gerardo ha dato vita a un finale di stagione davvero surreale. Nonostante l’approccio poco convenzionale del concorrente, Simona Ventura e Paola Perego hanno gestito la situazione con professionalità e ironia, dimostrando ancora una volta la loro abilità nel condurre un programma televisivo.
‘importanza della comunicazione nel gioco televisivo
‘episodio con Gerardo mette in luce l’importanza della comunicazione nel gioco televisivo. Se da un lato Gerardo ha adottato un approccio diretto e pragmatico, dall’altro le conduttrici hanno cercato di instaurare una conversazione più amichevole e coinvolgente. Questo contrasto ha creato una situazione surreale, ma anche divertente e memorabile.
Il ruolo delle conduttrici
Il ruolo di Simona Ventura e Paola Perego nel programma “Citofonare Rai2” non si limita alla semplice conduzione, ma si estende anche alla creazione di un’atmosfera accogliente e amichevole. Le due conduttrici, con la loro professionalità e simpatia, riescono a coinvolgere i concorrenti e il pubblico, trasformando ogni puntata in un’esperienza unica e divertente.
‘attesa per la prossima stagione
‘insolito finale di stagione di “Citofonare Rai2” ha lasciato il pubblico con la curiosità di scoprire cosa accadrà nella prossima stagione. Simona Ventura e Paola Perego torneranno con nuove sorprese e avventure, pronte ad affrontare qualsiasi situazione con il loro consueto stile ironico e coinvolgente. ‘appuntamento è per la prossima stagione, sempre su Rai2.