Tabaccaia minacciata con pistola, la madre racconta: ‘Ho temuto per la vita di mia figlia’

Tabaccaia minacciata con pisto Tabaccaia minacciata con pisto
Tabaccaia minacciata con pistola, la madre racconta: 'Ho temuto per la vita di mia figlia' - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2024 by Redazione

Rapina in una tabaccheria a Cerignola: la testimonianza della proprietaria

Un uomo mascherato ha compiuto una rapina ieri sera in una tabaccheria a Cerignola, nel Foggiano. La titolare del negozio si trovava all’interno con sua figlia di 7 anni e un parente quando il rapinatore ha fatto irruzione. Minacciando la donna con una pistola, l’uomo si è fatto consegnare l’incasso, che ammontava a diverse centinaia di euro, prima di fuggire.

La giovane proprietaria della tabaccheria ha raccontato all’ANSA di essere stata particolarmente preoccupata per la presenza della sua figlia durante l’incidente. Ha cercato di tranquillizzarla con lo sguardo, prendendo ispirazione dal film “La vita è bella”, in cui un genitore cerca di rassicurare un figlio nonostante le situazioni di terrore vissute. La donna ha descritto il rapinatore come un individuo affannato, con il volto coperto. Mentre puntava la pistola verso di lei, si è avvicinato al bancone e ha ripetuto la richiesta di consegnargli i soldi. È stato un momento terribile, in cui ha provato una grande paura, ma ha cercato di non far trasparire la sua angoscia alla sua piccola, che a un certo punto ha urlato e si è nascosta dietro a un mobile.

Fortunatamente, una cliente che stava uscendo dalla tabaccheria è riuscita a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri, che stanno attualmente lavorando per identificare il rapinatore, anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Nonostante l’esperienza spaventosa, Alessandra, la proprietaria del negozio, ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto da coloro che hanno dimostrato solidarietà. Molti clienti si sono stretti intorno a lei e alla sua famiglia. Nonostante la grande paura vissuta, Alessandra ha dichiarato che non si lasceranno abbattere e che andranno avanti più forti di prima. Ha sottolineato l’importanza di insegnare ai propri figli il valore del lavoro onesto.

La polizia continua le indagini per identificare e catturare il rapinatore, nella speranza di portare giustizia e tranquillità alla comunità di Cerignola.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×