Taylor Swift censurata da X a causa delle foto AI deep fake

Taylor Swift censurata da X a Taylor Swift censurata da X a
Taylor Swift censurata da X a causa delle foto AI deep fake - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Taylor Swift, la regina del corny millennial abbraccia i look cringe

Da gennaio 2024, una serie di immagini deep fake sessualmente esplicite di Taylor Swift sono state diffuse su X. Le immagini, che sembravano mostrare la cantante in pose sessuali esplicite, hanno ottenuto milioni di visualizzazioni e condivisioni, prima che venissero rimosse dalla piattaforme. Questo evento ha sollevato preoccupazioni sulla pericolosità dell’utilizzo improprio dell’intelligenza artificiale.

Le foto deep fake di Taylor Swift generate con l’AI allarmano anche la Casa Bianca

Eccezionalmente, X ha implementato una forma rara di censura, poiché le ricerche con il nome di Taylor Swift attualmente non producono risultati. Questo è dovuto al fatto che la piattaforma di Elon Musk ha deciso di bloccare le ricerche in seguito all’invasione di una valanga di false foto hard che ritraevano la cantante. Le immagini incriminate venivano visualizzate cercando le parole “Taylor Swift nuda” o “Taylor Swift AI”. Non solo X, ma anche Meta ha deciso di monitorare attivamente i suoi canali su Facebook e Instagram. La Casa Bianca venerdì scorso aveva esortato il Congresso a votare una legge contro la diffusione di false immagini in rete. “Fatta salva la loro indipendenza, i social hanno un ruolo cruciale nel prevenire la diffusione di disinformazione e immagini intime non consensuali di persone reali”, ha dichiarato la portavoce Karine Jean-Pierre.

I fan di Taylor Swift promuovono l’hashtag “Protect Taylor Swift”

Le immagini incriminate che ritraggono Taylor Swift nuda mostrano la cantante con il corpo dipinto di rosso, coinvolta in atti sessuali con fan della squadra di football dei Chiefs, tra cui Travis Kelse, il suo compagno. Tali immagini sono state generate attraverso l’utilizzo dell’AI e sono state visualizzate da milioni di utenti in tutto il mondo prima della chiusura degli account responsabili. In risposta, i fan della popstar hanno invaso la piattaforma X con lo slogan “Protect Taylor Swift”, cercando di sopraffare le immagini per renderle difficili da individuare. Questo non rappresenta la prima volta che la cantante è coinvolta in situazioni di deepfake. Un anno fa, è stata vittima di un altro falso video a sfondo sessuale diffuso da Kanye West. La cantante è rimasta profondamente colpita dalla violazione della sua privacy e lancia un appello per promulgare una legge preventiva che tuteli tutte le donne.

L’inaspettato ritorno di Justin Timberlake con il singolo “Selfish”

In altre notizie, il cantante Justin Timberlake ha fatto un inaspettato ritorno sulla scena musicale con il suo nuovo singolo intitolato “Selfish”. Dopo un periodo di pausa, Timberlake ha sorpreso i suoi fan con questa nuova canzone che ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico. Il brano, che mescola sonorità pop e R&B, è stato accolto positivamente dalla critica e ha già raggiunto le vette delle classifiche di vendita. Con il suo ritorno, Timberlake dimostra ancora una volta il suo talento e la sua capacità di reinventarsi, conquistando il cuore dei suoi fan.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×