Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2023 by Redazione
Addio a Mario Valdemarin, l’attore scomparso a causa del Covid-19
È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la scomparsa dell’attore Mario Valdemarin all’età di 97 anni. Valdemarin è deceduto questa mattina presso l’ospedale Umberto I di Roma, dove era stato ricoverato dal 5 dicembre a causa del Covid-19. Purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate e l’attore ha perso la vita intorno alle 9.30. Attualmente, la salma si trova nella camera mortuaria dell’Umberto I.
I funerali dell’attore si terranno domani nella chiesa di San Bellarmino
Mario Valdemarin è stato un grande interprete teatrale, formatosi alla scuola di Giorgio Strehler. Ha anche recitato in numerosi film in costume durante il periodo d’oro di Cinecittà, noto come “Hollywood sul Tevere”, e ha preso parte a diversi sceneggiati Rai. I funerali dell’attore si terranno domani, mercoledì 13 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di San Bellarmino nel quartiere Parioli a Roma.
Continua l’aumento dei decessi da Covid-19 in Italia
Secondo gli ultimi dati disponibili, nella settimana dal 30 novembre al 6 dicembre, sono stati registrati 307 decessi causati dal Covid-19 in Italia. Questo triste dato conferma purtroppo l’aumento dei casi di mortalità legati al virus nel paese. È fondamentale continuare a seguire le misure di prevenzione e a rispettare le norme sanitarie al fine di contenere la diffusione del virus e proteggere la salute di tutti.