Terra Amara: Giustizia trionfa a Çukurova, Fikret e Zeynep celebrano matrimonio

Terra Amara Giustizia Trionfa Terra Amara Giustizia Trionfa
Terra Amara: Giustizia trionfa a Çukurova, Fikret e Zeynep celebrano matrimonio - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La soap opera turca Terra Amara, nota anche come Bir Zamanlar Çukurova, ha raggiunto il suo culmine sabato 8 giugno con la puntata finale in onda su Canale 5. Dopo anni di intrighi e colpi di scena, la saga di Züleyha, Fikret e gli altri abitanti di Adana è giunta al termine. Ecco un riassunto di ciò che è accaduto nell’ultima puntata.

“Fikret e Züleyha tornano a Çukurova, gli assassini di Hakan arrestati”

La puntata di Terra Amara di sabato 8 giugno ha visto il ritorno di Fikret e Züleyha a Çukurova insieme ad Abdülkadir e Betül. due criminali sono finalmente messi di fronte ai loro crimini e vengono arrestati per l’omicidio di Hakan. Vahap, responsabile dell’arresto di Çolak, apprende dal fratello che è tornato a Çukurova ed è stato arrestato. Durante una visita in carcere, Vahap promette ad Abdülkadir di far pagare Fikret per le sue azioni. Nel frattempo, Fadik e Rasit scoprono di aspettare un bambino.

“Betül, Abdülkadir e Çolak condannati all’ergastolo”

Alcuni mesi dopo, si tiene il processo per Betül e Abdülkadir, accusati degli omicidi di Hakan Gümüşoğlu e Ali Rahmet Fekeli. Betül viene condannata all’ergastolo, mentre ad Abdülkadir viene inizialmente inflitta la pena di morte, poi commutata in ergastolo. Anche Haşmet Çolak, arrestato per l’omicidio di Saniye, Gülten e Bayram Çelik, viene condannato all’ergastolo. Finalmente, la giustizia trionfa a Çukurova e i tre criminali vengono condannati all’ergastolo.

“Matrimonio di Fikret e Zeynep, Vahap cerca vendetta”

Mentre la giustizia viene servita, l’intera Adana è in festa. Fikret e Zeynep celebrano il loro matrimonio e durante la cerimonia, Gaffur e Gulsum decidono di sposarsi a fine estate. Anche Cevriye riceve una proposta di matrimonio da Ivo, con l’aiuto di Fadik e Gaffur. La felicità degli sposi è però interrotta da Vahap, che si presenta alla cerimonia con una bomba finta legata al corpo, minacciando di farsi esplodere se il procuratore non rilascerà Abdülkadir. Vahap viene immobilizzato e successivamente preso in custodia dai gendarmi, che lo portano in un ospedale psichiatrico. festeggiamenti per le nozze continuano e tutti ballano felici.

“Fikret e Zeynep crescono Kerem Alì, Lütfiye diventa una politica di rilievo”

Negli anni successivi, Fikret e Zeynep crescono Kerem Alì come se fosse loro figlio e hanno una bambina di nome Müjgan. Lütfiye diventa una politica di rilievo, arrivando a essere eletta deputata di Adana e ministra dell’agricoltura. Alla veneranda età di 74 anni, Fikret vive ancora a Çukurova e mantiene ottimi rapporti con Züleyha.

“Morte di Abdülkadir, Çolak e Vahap, Betül fa perdere le sue tracce”

Abdülkadir muore in prigione a seguito di una rissa con altri detenuti. Lo stesso destino spetta a Çolak, che muore in carcere di diabete. Anche Vahap muore mentre cerca di fuggire dal manicomio in cui è stato rinchiuso. Nel 1990, Şermin subisce un infarto mentre lavora per strada e il suo corpo rimane all’aperto per più di due ore finché qualcuno non lo trova. Betül viene rilasciata dalla prigione dopo 24 anni e fa perdere le proprie tracce. Nessuno la rivedrà mai più, mentre Gaffur convola a nozze con Gülsüm e insieme crescono la piccola Üzüm e il figlio di lei. All’età di 75 anni, Gaffur muore circondato dalla sua famiglia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use