Ultimo aggiornamento il 8 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
La popolare soap opera turca, Terra amara, giunge al termine dopo quattro stagioni, più di 50 Paesi coinvolti e 705 giorni di imprevedibili colpi di scena. ‘ultima puntata, in onda stasera alle 21.35 su Canale 5, presenterà tre episodi che condurranno i telespettatori in un emozionante finale.
‘ultima puntata: matrimoni, gravidanze e vendette
Grazie all’intervento di Fikret e Züleyha, Abdülkadir , Betül e Çolak vengono finalmente arrestati e condannati all’ergastolo. Fikret può così dedicarsi senza preoccupazioni ai preparativi per il matrimonio con Zeynep . Tuttavia, la serenità è di breve durata: Vahap , fratello di Abdülkadir, fa ritorno a Çukurova con l’intenzione di vendicarsi di Fikret.
In questo contesto di drammi e tensioni, una notizia positiva porta un po’ di sollievo: Fadik scopre di essere incinta, realizzando così il sogno di una vita insieme a Rasit .
La condanna all’ergastolo
Abdülkadir, Betül e Çovak hanno seminato dolore e distruzione per anni, ma ora è giunto il momento di affrontare le conseguenze delle loro azioni. Abdülkadir viene condannato per l’omicidio di Ali Rahmet Fekeli , Betül per quello di Hakan e Çolak per la morte di Saniye , Gülten e Bayram.
Il matrimonio di Fikret e Zeynep
A Villa Yaman regna la felicità in vista delle imminenti nozze di Fikret e Zeynep. Non solo i residenti, ma anche i cittadini di Çukurova augurano ai futuri sposi una vita di gioia e serenità. Il matrimonio viene celebrato ad Adana con un grande ricevimento, al quale partecipano Gaffur e Gülsüm, che decidono di sposarsi anch’essi entro pochi mesi. La stessa sera, Cevriye riceve una proposta di matrimonio da Ivo.
Tuttavia, come insegna la storia di Terra amara, ogni momento di felicità è interrotto da un evento nefasto. La celebrazione viene interrotta da Vahap, desideroso di vendetta: minaccia di far esplodere una bomba se Fikret non intercederà per la liberazione di Abdülkadir. Fortunatamente, Adnan si rende conto che l’ordigno è falso e Vahap viene arrestato e trasportato in un ospedale psichiatrico.
Il gran finale di Terra amara
Prima di salutare il pubblico, la soap opera mostra cosa accadrà in futuro ai suoi protagonisti. Fikret e Zeynep iniziano una nuova vita insieme, crescendo Kerem Ali e avendo una bambina di nome Müjgan. Lütfiye intraprende una carriera politica, diventando sindaco di Çukurova e poi ministra dell’agricoltura.
Kerem Ali e Müjgan gestiscono l’azienda tessile di Fikret, ereditata dallo zio Fekeli. Rimangono a Çukurova e diventano amici fraterni di Züleyha , che dopo una vita di drammi e perdite si dedica esclusivamente ai suoi figli. Sul finale, si scopre che la lunga storia di Terra amara è il risultato di un lavoro meticoloso portato avanti negli anni dal figlio Adnan.
Gli attori di Terra amara continuano a conquistare il pubblico italiano e internazionale, partecipando a programmi TV e altre serie. Aras Senol, che nella soap interpreta Cetin, ha vinto ‘isola dei famosi 2024. Inoltre, molti attori di Terra amara sono presenti in altre serie turche ancora in onda, come Endless Love e La rosa della vendetta. Riusciranno queste serie a eguagliare il successo di Terra amara?