Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito la zona di confine tra Kyrgyzstan e Xinjiang, causando feriti e crolli di abitazioni. Secondo il Global Times, non sono state riportate vittime. L’epicentro del sisma è stato registrato a una profondità di 22 chilometri nella regione montuosa della contea di Wushi, nello Xinjiang, Cina nordoccidentale. L’Agenzia per i terremoti dello Xinjiang ha precisato che l’epicentro si trova a circa 50 chilometri da Wushi. Cinque villaggi si trovano entro un raggio di 20 chilometri dall’epicentro.
Il China Earthquake Networks Center ha registrato almeno 40 scosse di assestamento, la più forte delle quali di magnitudo 5.3. Come riportato dalla Xinhua, la circolazione ferroviaria è stata interrotta a causa del terremoto, che ha colpito almeno 27 treni. Il ministero cinese per la gestione delle Emergenze ha inviato soccorsi, tra cui tende, cappotti, trapunte, materassi, letti pieghevoli e stufe.
Le scosse del terremoto sono state avvertite anche in Kazakistan, dove le persone hanno abbandonato le proprie case per mettersi in salvo. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni. Anche in Uzbekistan sono state avvertite scosse, ma al momento non sono state riportate informazioni su eventuali danni o feriti.
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…