Oltre 450 costumi, scenografie e oggetti di scena della pluripremiata serie The Crown andranno all’asta il 7 febbraio.
La serie televisiva The Crown, uno degli spettacoli più prestigiosi e acclamati di Netflix, ha tenuto incollati milioni di spettatori di tutto il mondo per sei stagioni e 60 episodi, rendendo la famiglia reale inglese, forse, più umana.
Ma prima dell’asta, gli oggetti di scena saranno in mostra al Bonhams New Bond Street, a Londra, fino al 5 febbraio. L’esclusiva mostra è aperta al pubblico con ingresso gratuito ed offre un’opportunità unica di vivere il dietro le quinte di The Crown e di ammirare l’eccezionale maestria e creatività della serie.
La vendita include anche alcuni magnifici e memorabili costumi indossati dal cast che interpreta la famiglia reale nel corso della serie. Questi sono stati creati da tre super designer, Michele Clapton (stagione 1), Jane Petrie (stagione 2) e Amy Roberts (stagioni dalla 3 alla 6), che hanno lavorato con Sidonie Roberts, costumista associata. I costumi sono stati realizzati minuziosamente in modo che ogni abito esprimesse l’umore e la personalità dei personaggi ritratti ed è stato ampiamente studiato e ricreato con un occhio meticoloso per i dettagli.
I proventi della vendita dal vivo andranno alla creazione del programma Left Bank Pictures – The Crown Scholarship presso la National Film and Television School (NFTS) che ha centri di formazione in tutto il Regno Unito nel Buckinghamshire, Londra, Leeds, Scozia e Galles. Questo programma fornirà borse di studio per studenti meritevoli che desiderano intraprendere una carriera nel settore cinematografico e televisivo.
La mostra e l’asta rappresentano un’opportunità unica per i fan della serie e gli appassionati di cinema di avvicinarsi a un pezzo di storia televisiva e di contribuire a sostenere la formazione di nuovi talenti nel settore. Non perdete l’occasione di ammirare da vicino gli oggetti di scena e i costumi che hanno reso The Crown una delle serie più amate e acclamate degli ultimi anni.
Fonte: The Crown: oltre 450 costumi e oggetti di scena all’asta
Un nuovo modo di lavorare in montagna Nel cuore dell’Alto Adige, a San Vigilio di…
Perché è fondamentale scegliere la scarpa infortunistica giusta in cucina Lavorare in una cucina professionale…
Un progetto educativo che unisce giovani e anziani Il Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Memoria…
Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…
Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…