The Office: rivelati i primi dettagli sullo spin-off, dalla trama alla produzione

The Office rivelati i primi d The Office rivelati i primi d
The Office: rivelati i primi dettagli sullo spin-off, dalla trama alla produzione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2024 by Giordana Bellante

e produzione

Al momento, lo spin-off di The Office non ha ancora un titolo ufficiale, ma la produzione dovrebbe iniziare a luglio di quest’anno. La serie manterrà lo stesso stile mockumentary che ha reso iconica la serie originale, ma questa volta la troupe seguirà le vite quotidiane dei dipendenti di un giornale storico del Midwest in difficoltà, con l’editore che cerca di riportarlo in vita con l’aiuto di reporter volontari.

Lisa Katz, President of Scripted Content di NBCUniversal Entertainment, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Sono passati più di dieci anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di The Office sulla NBC, e la serie comica acclamata dalla critica continua a guadagnare popolarità e a costruire nuove generazioni di fan su Peacock. In collaborazione con Universal Television e guidata dal team creativo di Greg Daniels e Michael Koman, questa nuova serie ambientata nell’universo di Dunder Mifflin presenta un nuovo cast di personaggi in un’ambientazione fresca e matura per la narrazione comica: un quotidiano”.

La nuova struttura dello spin-off ricorda lontanamente quella di After Life, la serie di Ricky Gervais, autore della versione britannica di The Office, produttore di quella statunitense e che tornerà nelle stesse vesti in questo nuovo progetto.

Oltre a Daniels e Koman, anche Gervais e Stephen Merchant saranno produttori esecutivi, insieme a Howard Klein, Ben Silverman e Banijay Americas.

Dove e quando vedremo la nuova serie

Al momento, è difficile ipotizzare quando e dove lo spin-off di The Office sarà disponibile per il pubblico italiano. Tutte le stagioni di The Office sono attualmente disponibili su Netflix e Prime Video in Italia.

“The Office: focus sulla trama e sui personaggi dello spin-off”

La trama

Come già anticipato, la trama dello spin-off di The Office ruoterà intorno a un giornale storico del Midwest in difficoltà. La troupe seguirà le vite quotidiane dei dipendenti, mentre l’editore cercherà di riportare in vita il giornale con l’aiuto di reporter volontari.

Questa nuova ambientazione offre molte possibilità per la narrazione comica, come ha sottolineato Lisa Katz di NBCUniversal Entertainment. Inoltre, la scelta di un giornale come ambientazione è particolarmente interessante, in quanto offre la possibilità di esplorare temi attuali e rilevanti, come la crisi dell’industria editoriale e la diffusione di notizie false.

personaggi

Al momento, sono stati annunciati solo due membri del cast dello spin-off di The Office: Sabrina Impacciatore e Domhall Gleeson. Tuttavia, è lecito aspettarsi che la serie includa un cast corale di personaggi, come la serie originale.

Sabrina Impacciatore è un’attrice e comica italiana, nota per le sue partecipazioni a programmi televisivi e per i suoi spettacoli teatrali. Domhall Gleeson, invece, è un attore irlandese, noto per le sue partecipazioni a film come Harry Potter e la morte dei Doni e Ex Machina.

È interessante notare che entrambi gli attori hanno un background nella commedia, il che suggerisce che la serie potrebbe avere un tono comico simile a quello della serie originale. Tuttavia, è importante ricordare che lo spin-off di The Office sarà una serie a sé stante, con una propria identità e un proprio tono.

In attesa di ulteriori dettagli sulla trama e sui personaggi dello spin-off di The Office, non ci resta che aspettare con impazienza l’inizio della produzione a luglio.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use