Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione
Arriva su Rai 2 The Swarm – Il Quinto giorno: un thriller ambientalista girato in Italia
La serie TV The Swarm – Il Quinto giorno, prodotta da Schwarm TV Production GmbH & Co KG, Intaglio Films e ndF International Production, è finalmente arrivata su Rai 2. Questa attesa serie, frutto della collaborazione tra i broadcaster europei pubblici di Italia, Francia e Germania, è stata definita un thriller ambientalista.
Basata sul romanzo di Frank Schätzing, presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino un anno fa, la serie è stata rilasciata in Germania, Australia e negli Stati Uniti su The CW. Nonostante non ci siano ancora certezze su una seconda stagione, i produttori e gli autori hanno parlato di ipotesi in vista di nuovi episodi.
The Swarm – Il Quinto giorno: una trama avvincente
La trama di The Swarm – Il Quinto giorno si sviluppa in un mondo in cui il mare e tutte le sue creature, dopo anni di inquinamento e cambiamenti climatici, si ribellano all’umanità. Balene che distruggono barche, granchi che prendono d’assalto le spiagge, mitili che bloccano navi container, tsunami innescati da un verme del ghiaccio e un patogeno letale che contamina l’acqua potabile sono solo alcuni degli eventi che minacciano la vita sulla Terra.
Solo un gruppo di scienziati si rende conto che dietro questi attacchi apparentemente casuali potrebbe esserci una forma di vita intelligente che dimora negli abissi dell’oceano. Tuttavia, le loro rivelazioni vengono considerate inverosimili e il gruppo è costretto a intraprendere una missione rischiosa per individuare questa forma di vita negli abissi dell’Oceano Artico.
Le prime puntate di The Swarm – Il Quinto giorno
Le prime due puntate di The Swarm – Il Quinto giorno, andate in onda il 10 gennaio, hanno introdotto alcuni dei personaggi principali e gli eventi che porteranno alla catastrofe imminente. Nella prima puntata, la giovane biologa marina Charlie Wagner scopre grandi quantità di metano ghiacciato sulla superficie dell’acqua, segnalando fenomeni anomali che si verificano in diverse parti del mondo. Nella seconda puntata, la biologa molecolare Cécile Roche cerca di risalire alla causa di alcuni decessi misteriosi, mentre lo scienziato Sigur Johanson svolge una ricerca su vermi che stanno mangiando il ghiaccio di una scarpata oceanica.
Il cast di The Swarm – Il Quinto giorno
Il cast di The Swarm – Il Quinto giorno vanta attori di talento provenienti da diverse parti del mondo. Tra i protagonisti troviamo Cécile de France nel ruolo della Dott.sa Cécile Roche, Joshua Odjick nel ruolo di Leon Anawak, Alexander Karim nel ruolo del Dr. Sigur Johanson e Leonie Benesch nel ruolo di Charlie Wagner. Altri membri del cast includono Takuya Kimura, Barbara Sukowa, Krista Kosonen, Rosabell Laurenti Sellers, Kim Mousa, Oliver Masucci, Sharon Duncan-Brewster, Claudia Jurt, Kari Corbett e Jack Greenlees.
Dove guardare The Swarm – Il Quinto giorno
Se non hai avuto la possibilità di seguire la serie in televisione, puoi recuperarla su RaiPlay, dove sarà disponibile l’intero cofanetto della serie. Non perderti questa avvincente storia che mette in luce le conseguenze dei cambiamenti climatici e l’importanza di preservare il nostro pianeta.