Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
The Voice: una nuova versione spin-off in arrivo
Potrebbero esserci novità in vista per The Voice, il celebre talent show condotto da Antonella Clerici, che presto tornerà con la versione “Senior” dopo il successo della versione “Kids” trasmessa nelle scorse settimane. Secondo quanto riportato da Dagospia, il programma potrebbe aggiungere al suo nome la parola “Generation”, ma andiamo con ordine.
The Voice Senior e The Voice Generation
Come accennato in precedenza, a breve andrà in onda The Voice Senior, sempre con Antonella Clerici alla conduzione. Il programma, la cui partenza sembra essere prevista per il prossimo venerdì 16 febbraio su Rai 1, sarà composto da sette puntate. Inoltre, sembra che sia in arrivo anche una versione intitolata The Voice Generation: si tratta di uno spin-off del programma, strutturato in due appuntamenti che si aggiungeranno alle sette puntate già previste. Secondo DavideMaggio.it, non ci saranno modifiche per quanto riguarda i coach, che rimarranno Clementino, Loredana Bertè, Arisa e Gigi D’Alessio.
Rimane da vedere se questa indiscrezione sarà confermata e le prossime settimane saranno indicative da questo punto di vista. Al momento, sembra che The Voice abbia intenzione di lanciare una nuova versione spin-off, aggiungendo il termine “Generation” al titolo. Un esempio simile è stato fatto da Io Canto, che dopo anni di assenza è tornato con il nome di Io Canto Generation. Inoltre, va notato che il format The Voice Generation esiste già in Australia dal 2022 e coinvolge diverse generazioni.
Io Canto Generation vs The Voice
Come accennato in precedenza, Antonella Clerici ha recentemente condotto la seconda edizione di The Voice Kids. Il talent show è andato in onda a partire dal 24 novembre scorso, nella stessa settimana in cui è stato lanciato anche Io Canto Generation di Gerry Scotti (partito il 22 novembre). I due conduttori si sono quindi trovati a condurre due programmi con format simili nello stesso periodo, su due reti diverse (Rai 1 e Canale 5). Antonella Clerici non ha mai nascosto il suo fastidio per questa scelta di Mediaset. In un’intervista ha commentato la questione e ha ricordato il precedente episodio che si era verificato ai tempi di Ti Lascio una Canzone, quando Mediaset aveva risposto proponendo Io Canto.