Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
Arrestato l’autore del lancio del petardo durante il derby Lazio-Roma
La polizia ha arrestato in flagranza differita l’autore del lancio di un petardo durante il derby Lazio-Roma dei quarti di Coppa Italia. Il 42enne, tifoso laziale senza legami con le tifoserie ultras, è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico. Il petardo ha colpito due spettatori, uno dei quali ha riportato lesioni gravissime con una prognosi di 60 giorni. L’uomo è stato accusato di lancio di oggetti pericolosi in occasione di manifestazioni sportive e lesioni gravissime aggravate.
Le indagini e l’arresto
L’autore del gesto è stato individuato mentre scagliava il petardo dalla Tribuna Tevere in direzione del settore Distinti sud est, durante le fasi di riscaldamento dei giocatori. Gli investigatori hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione, durante la quale sono stati trovati e sequestrati gli indumenti indossati durante il derby. Le scarpe rinvenute presentavano tracce di sostanza ematica, confermando così la sua presenza sul luogo del crimine.
Le conseguenze e le indagini in corso
Il Questore di Roma ha avviato l’istruttoria per adottare il Daspo nei confronti dell’arrestato, mentre la polizia continua le indagini per identificare tutti coloro che hanno commesso reati durante e dopo la partita. Sia all’interno che all’esterno dello Stadio Olimpico. Il processo per direttissima dell’arrestato si svolgerà domani.
Il lancio del petardo durante il derby è un gesto irresponsabile e pericoloso. È importante che vengano presi provvedimenti severi per garantire la sicurezza negli eventi sportivi e punire coloro che mettono a rischio la vita degli altri.