Tiziano Ferro: una famiglia elettiva, nuovi progetti e la lotta per i diritti dei suoi figli

Tiziano Ferro una famiglia el Tiziano Ferro una famiglia el
Tiziano Ferro: una famiglia elettiva, nuovi progetti e la lotta per i diritti dei suoi figli - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Tiziano Ferro e la sua famiglia elettiva a Los Angeles

‘importanza degli amici che sanno ascoltare

Inizia l’intervista con Tiziano Ferro che parla del suo carattere e dell’importanza di avere persone nella propria vita che sappiano ascoltare. “Sono uno che non morde. Ogni tanto mi piacerebbe attaccare, ma non è la mia natura. A volte, non mordere, non attaccare è stata però una forma di autolesionismo: invece di prendermi cura di me stesso, battevo in ritirata solo per educazione o gentilezza. La verità, ho scoperto con gli anni, è che ho bisogno di persone, di amici che sappiano ascoltare”, dice il cantante.

La famiglia elettiva di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro racconta di aver trovato una famiglia elettiva a Los Angeles, città che tutti ritengono alienante. “A Los Angeles, città che tutti giustamente ritengono alienante, ho trovato un’intera famiglia elettiva – spiega Tiziano Ferro – di persone che sono diventate amici. Molte di queste le ho trovate alle riunioni degli alcolisti anonimi. Il fatto è che lì nessuno ti chiede, come succede nella vita di tutti i giorni, quanto guadagni e che lavoro fai. La conoscenza parte dai danni che hai fatto, dalle fragilità. E tutto diventa più autentico, senza filtri”. Tra questi amici ci sono anche Elisabetta Canalis e Bianca Balti, donne che smettono i panni dei loro personaggi per tornare a essere madri.

Tiziano Ferro: nuovi progetti, la lotta per i diritti dei suoi figli e la salute mentale

Nuovi progetti professionali

Tiziano Ferro svela i suoi prossimi progetti professionali, tra cui un film e nuova musica. “Innanzitutto un film. Sto chiudendo un contratto con Lorenzo Mieli per sviluppare un lungometraggio dal romanzo che ho scritto. E sul fronte della musica, be’, quella non finisce mai, come potrebbe? Le canzoni sono la mia carta d’identità, le scrivo quando sono triste e quando sono allegro”, dice il cantante.

La lotta per i diritti dei suoi figli

Tiziano Ferro ha dichiarato che non può tornare in Italia perché il nostro Paese non riconosce ancora la doppia paternità ai suoi figli. “Mi ferisce che vengano negati i diritti ai miei figli – aggiunge – perché siamo tutti uguali e con diritti uguali: perché loro ne dovrebbero avere di meno? Perché Victor deve aver bisogno di una delega per accompagnarli a scuola o per portarli in ospedale quando non ci sono io?”.

La salute mentale

‘artista affronta anche il tema delicato della salute mentale, sottolineando l’importanza di lavorare sulla prossima generazione di genitori per evitare che i loro figli scivolino in questi precipizi. “E’ un argomento complesso che non si può risolvere con una diretta

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use