Tragedia a Cantù, ritrovato il corpo di Mario Porro disperso nel torrente Serenza in piena

Tragedia a Cantu ritrovato il Tragedia a Cantu ritrovato il
Tragedia a Cantù, ritrovato il corpo di Mario Porro disperso nel torrente Serenza in piena - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: Nella mattinata odierna, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di Mario Porro, un pensionato di 66 anni residente a Cantù, in provincia di Como. ‘uomo era disperso da ieri pomeriggio, dopo essere caduto nelle acque del torrente Serenza in piena.

Prima parte: La ricerca del pensionato disperso

“Uscito per guardare la piena del torrente, il ponticello cede e lo trascina in acqua”

Sottotitoli:
– “Chi era Mario Porro, volontario del Carnevale di Cantù
– “La mobilitazione dei soccorsi per ritrovarlo”

Ieri pomeriggio, Mario Porro si era recato insieme a due amici presso un ponticello che affacciava sul torrente Serenza, desideroso di osservare la piena del corso d’acqua. Purtroppo, la struttura non ha retto il peso dei tre uomini e ha ceduto, trascinando Mario Porro nelle acque impetuose del torrente.

Mario Porro era un uomo molto conosciuto e stimato a Cantù, dove si dedicava come volontario alla realizzazione dei carri del Carnevale cittadino. La sua scomparsa ha provocato grande sconcerto e preoccupazione nella comunità locale, che si è subito mobilitata per cercare di ritrovarlo.

Immediatamente allertati, i soccorsi si sono subito messi in moto per cercare di individuare il pensionato disperso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il reparto sommozzatori, la protezione civile e i carabinieri, che hanno battuto palmo a palmo la zona circostante il luogo dell’incidente. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, senza tregua, fino a quando il corpo senza vita di Mario Porro non è stato ritrovato.

Seconda parte: Il ritrovamento del corpo e le operazioni di recupero

“Ritrovato il corpo di Mario Porro a tre chilometri a valle dal punto dell’incidente”

Sottotitoli:
– “Le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco”
– “Il cordoglio della comunità di Cantù per la scomparsa del volontario”

Il corpo di Mario Porro è stato individuato dai vigili del fuoco nella mattinata di oggi, a circa tre chilometri a valle dal punto in cui era caduto in acqua. ‘impeto del torrente in piena aveva trascinato lontano il corpo senza vita del pensionato, rendendo ancora più difficili le operazioni di ricerca e recupero.

Una volta individuato il corpo, i vigili del fuoco con il reparto sommozzatori si sono subito messi all’opera per recuperarlo e portarlo a terra. Le operazioni di recupero sono tuttora in corso e richiedono grande attenzione e precisione, a causa delle condizioni del torrente e del terreno circostante.

La notizia del ritrovamento del corpo di Mario Porro ha provocato grande dolore e sconcerto nella comunità di Cantù, che si stringe attorno ai familiari del pensionato scomparso. In molti hanno voluto ricordare la sua figura e il suo impegno come volontario per il Carnevale cittadino, un evento che ogni anno richiama migliaia di persone da tutta la provincia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità locale, che lo ricorderà sempre con affetto e gratitudine.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use