Ultimo aggiornamento il 20 Luglio 2024 by Francesca Monti
Un grave incidente ha sconvolto la comunità di Voghera questa mattina, quando un rispettato imprenditore edile di 55 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche mentre si trovava in un cantiere a Codevilla, in provincia di Pavia. La tragedia si è consumata alle prime luci del giorno, gettando nel dolore familiari, amici e colleghi.
INCIDENTE FATALE SUL CANTIERE
I dettagli dell’accaduto sono agghiaccianti: l’uomo è precipitato da un’altezza di 6 metri, dal tetto di un capannone, verso le 6:30 del mattino. La caduta ha causato lesioni così gravi che il personale medico intervenuto sul posto non è riuscito a salvargli la vita, nonostante i disperati tentativi di rianimazione.
INTERVENTO IMMEDIATO DELLE FORZE DI SOCCORSO
Gli operatori del 118 si sono prontamente recati sul luogo dell’incidente, supportati da un’ambulanza e dall’elisoccorso partito da Como per prestare soccorso alla vittima. Nonostante gli sforzi congiunti, purtroppo ogni tentativo di salvare il 55enne si è rivelato vano, lasciando un’amarissima traccia nel tessuto sociale della città.
INIZIATE LE INDAGINI PER ACCERTARE LA DINAMICA
L’impatto emotivo dell’accaduto è stato amplificato dalla presenza sul posto dei carabinieri della compagnia di Voghera e degli ispettori di Ats Pavia, i quali hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Ogni dettaglio sarà scrutato con minuziosa attenzione per far luce su quanto accaduto e renderne conto alle autorità competenti.
ANCORA SENZA CHIARIMENTI SULLA TRAGEDIA
Al momento le cause che hanno condotto alla tragica caduta dell’imprenditore edile restano avvolte nel mistero, alimentando un clima di sconcerto e disorientamento tra chi conosceva e stimava il defunto. La comunità locale si stringe attorno alla famiglia e agli amici, in un momento di profondo cordoglio e solidarietà.
Questa notizia è stata ripresa in forma fedele dall’ANSA, fonte autorevole di informazione.