Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Contesto: Una scoperta shock a Nettuno, vicino Roma, dove una coppia di anziani è stata trovata morta all’interno della loro abitazione. corpi dell’uomo e della donna, entrambi conviventi, sono stati rinvenuti dal figlio dell’anziano, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Le prime ricostruzioni suggeriscono un possibile omicidio-suicidio con l’uso di un’arma da fuoco.
‘inquietante scoperta del figlio
Sottotitolo: Il figlio dell’anziano dà l’allarme dopo aver trovato i corpi nella loro abitazione
La tranquillità di Nettuno, cittadina costiera laziale a pochi chilometri da Roma, è stata sconvolta da una tragica scoperta: una coppia di anziani è stata ritrovata priva di vita all’interno della loro casa. Ad allertare le forze dell’ordine è stato il figlio dell’uomo, un anziano di 88 anni, che ha fatto la scioccante scoperta entrando nell’abitazione dei genitori.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo abbia ucciso la compagna, una donna di 66 anni di origini bulgare, per poi togliersi la vita. La scena che si è presentata agli occhi del figlio dell’88enne è stata straziante: i corpi della coppia giacevano esanimi in un ambiente domestico reso tragico dal gesto estremo.
Le indagini dei carabinieri sul presunto omicidio-suicidio
Sottotitolo: Gli inquirenti cercano di fare luce sui motivi del gesto
Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Nettuno, della compagnia di Anzio e del Nucleo investigativo di Frascati, che si stanno occupando dei rilievi e delle indagini per chiarire la dinamica dei fatti. Al momento, non risultano segnalati episodi precedenti di violenza o tensioni particolari all’interno della coppia, tanto da far scattare il codice rosso.
Le indagini degli inquirenti si concentrano ora sulla ricerca delle motivazioni che possano aver portato l’anziano a compiere questo estremo gesto. Gli investigatori stanno passando al setaccio la vita della coppia, cercando di ricostruire le loro abitudini, i rapporti con parenti e amici e eventuali difficoltà o conflitti che possano aver contribuito a questo tragico epilogo.
Un’ipotesi al vaglio degli investigatori è che l’uomo possa aver sofferto di problemi di salute o depressione, ma al momento si tratta solo di supposizioni che dovranno trovare conferma nelle indagini. La comunità di Nettuno è sconvolta da questa tragedia e si stringe attorno al dolore del figlio dell’anziano, che ha dovuto fare i conti con una scoperta così traumatica.