Tragedia a Palermo: Incendio in Via Michele Cipolla, Vigili del Fuoco Salvano Donna di 87 Anni, Figlio Disabile Tetraplegico Perde la Vita

Tragedia A Palermo Incendio I Tragedia A Palermo Incendio I
Tragedia a Palermo: Incendio in Via Michele Cipolla, Vigili del Fuoco Salvano Donna di 87 Anni, Figlio Disabile Tetraplegico Perde la Vita - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2024 by Francesca Monti

Nella serata di ieri, un incendio divampato in un’abitazione di Via Michele Cipolla a Palermo, ha causato la morte di un uomo di 57 anni, disabile e tetraplegico. La madre dell’uomo, di 87 anni, è stata fortunatamente salvata dai vigili del fuoco, che sono riusciti a raggiungerla nella stanza vicina alla porta d’ingresso.

“‘Intervento dei Vigili del Fuoco e dei Sanitari del 118”

‘Arrivo dei Soccorsi e il Salvataggio della Donna

soccorsi sono stati immediati: oltre ai vigili del fuoco, che hanno prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla donna, visibilmente scossa e leggermente ferita a causa del fumo e del calore sprigionati dall’incendio.

“La Tragica Scoperta del Corpo del Figlio Disabile”

Purtroppo, per il figlio della donna, non c’è stato nulla da fare. ‘uomo, che a causa di una grave disabilità era costretto a letto e non avrebbe potuto muoversi autonomamente per mettersi in salvo, è stato trovato senza vita all’interno della sua camera da letto, ormai avvolta dalle fiamme.

“Le Indagini e le Ipotesi sulle Cause dell’Incendio”

‘Arrivo dei Carabinieri e del Magistrato di Turno

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Il magistrato di turno si è recato sul posto per un sopralluogo e per coordinare le operazioni di indagine, insieme agli uomini dell’Arma e ai vigili del fuoco.

‘Ipotesi del Suicidio: la Vittima Potrebbe aver Provocato il Rogo

Al momento, non è esclusa alcuna ipotesi, compresa quella che il rogo sia stato provocato dalla vittima stessa, che avrebbe potuto cercare la morte in questo modo. Tuttavia, saranno le indagini a chiarire la dinamica dell’incidente e a stabilire le eventuali responsabilità.

La tragedia di Via Michele Cipolla ha sconvolto l’intera comunità palermitana, che si stringe attorno alla donna che ha perso il figlio in circostanze così drammatiche. ‘auspicio è che le indagini possano fare presto luce su quanto accaduto e che eventuali misure di prevenzione possano essere adottate per evitare che incidenti simili si ripetano in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use