Tragedia ad Aprica, muore novantenne dopo il ritrovamento in condizioni gravissime: figlio indagato

Tragedia Ad Aprica Muore Nova Tragedia Ad Aprica Muore Nova
Tragedia ad Aprica, muore novantenne dopo il ritrovamento in condizioni gravissime: figlio indagato - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 by Francesca Monti

Introduzione:

Giorgio Monticelli, novantenne originario di Verona, è deceduto ieri nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Sondrio. ‘uomo era stato trovato lo scorso 13 aprile in condizioni gravissime insieme alla moglie, Anna Maria Squarza, deceduta da diverse settimane, in un appartamento ad Aprica. Il figlio della coppia, Antonio Monticelli, 60 anni, è attualmente indagato per abbandono d’incapace aggravato dal vincolo familiare e si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria.

Prima sezione:

Il ritrovamento a Aprica

‘intervento dei carabinieri e le condizioni di Giorgio Monticelli

Lo scorso 13 aprile, i carabinieri hanno fatto un’amara scoperta in un appartamento ad Aprica. Giorgio Monticelli, novantenne originario di Verona, è stato trovato in gravi condizioni insieme alla moglie, Anna Maria Squarza, deceduta da diverse settimane. La coppia si era trasferita nell’appartamento con il figlio ai tempi del Covid.

Giorgio Monticelli era in forte stato di denutrizione e aveva una gamba in condizioni tali che è stata amputata. Dopo il ritrovamento, l’uomo è stato trasportato presso il reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Sondrio, dove è deceduto ieri.

Seconda sezione:

Il figlio della coppia sotto inchiesta

‘accusa di abbandono d’incapace e la situazione lavorativa di Antonio Monticelli

Il figlio della coppia, Antonio Monticelli, 60 anni, è attualmente indagato in stato di libertà per l’ipotesi di abbandono d’incapace, aggravato dal vincolo familiare. ‘uomo, che si spacciava per un docente universitario a Verona, non aveva un lavoro e tirava avanti con le pensioni dei genitori.

Antonio Monticelli è attualmente ricoverato nel reparto di Psichiatria, dove ha ricevuto la visita del suo avvocato, Manuela Mauro. magistrati hanno disposto la perizia psichiatrica su di lui.

Terza sezione:

‘indagine e le conseguenze

Le disposizioni dei magistrati e la perizia psichiatrica su Antonio Monticelli

‘indagine sulla morte di Giorgio Monticelli e sulle condizioni in cui è stato ritrovato insieme alla moglie deceduta continua. magistrati hanno disposto la perizia psichiatrica su Antonio Monticelli, il figlio della coppia, attualmente ricoverato nel reparto di Psichiatria.

‘uomo è indagato per abbandono d’incapace aggravato dal vincolo familiare e la sua posizione sarà valutata in base ai risultati della perizia psichiatrica. La morte di Giorgio Monticelli ha scosso la comunità di Aprica e le indagini proseguono per fare luce sulla vicenda.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use