Tragedia aerea: L’attore Christian Oliver perde la vita

Tragedia aerea Lattore Chris Tragedia aerea Lattore Chris
Tragedia aerea: L'attore Christian Oliver perde la vita - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione

L’attore Christian Oliver e le sue due figlie muoiono in un incidente aereo nei Caraibi

L’attore tedesco naturalizzato statunitense Christian Oliver e le sue due giovani figlie sono morti in un tragico incidente aereo vicino a un’isola del Mar dei Caraibi. L’annuncio della tragedia è stato dato dalla polizia reale dell’isola caraibica di St. Vincent e Grenadine, come riportato da “Variety”.

Un volo fatale

Oliver, il cui vero nome era Christian Klepser, aveva 51 anni ed era noto per il suo ruolo da protagonista nel telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” e nel film “Speed Racer”. Le sue figlie, Madita e Annik Klepser, avevano rispettivamente 10 e 12 anni. Nello schianto è morto anche il pilota Robert Sachs. Erano gli unici passeggeri a bordo di un piccolo aereo monomotore di proprietà dello stesso Sachs. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio, a un miglio nautico a ovest di Petit Nevis, una piccola isola delle Grenadine.

Il velivolo era decollato dall’aeroporto J.F. Mitchell di Paget Farm, Bequia, un’isola delle Grenadine, intorno alle 12:11, diretto a St. Lucia come destinazione finale. “Pochi istanti dopo il decollo, l’aereo ha avuto problemi e si è schiantato nell’Oceano”, ha dichiarato la Royal St. Vincent, le forze di polizia delle isole Grenadine. I pescatori e i sommozzatori di Paget Farm si sono immediatamente recati sul luogo dell’incidente per prestare soccorso, mentre la Guardia Costiera è stata informata e si è prontamente recata a Paget Farm per coordinare le operazioni di salvataggio.

Recupero dei corpi e indagini in corso

I corpi di Oliver, delle sue figlie e di Sachs sono stati recuperati dalla Guardia Costiera e successivamente dichiarati morti da un ufficiale medico. Sono stati trasportati a St. Vincent e portati all’obitorio di Kingstown, dove verranno effettuati gli esami autoptici per determinare le cause esatte della morte.

Oliver aveva una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, con numerosi crediti a suo nome dagli anni ’90 agli anni 2000. Recentemente aveva recitato in “Indiana Jones e il quadrante del destino” nel 2020 e aveva interpretato il pilota di auto da corsa Snake Oiler in “Speed Racer” nel 2008. Aveva anche avuto ruoli in film come “Intrigo a Berlino” nel 2006, “Operazione Valchiria” nel 2008 e “Ready or Not” nel 2009.

Cresciuto a Francoforte sul Meno, Christian Oliver si era trasferito negli Stati Uniti d’America una volta diventato maggiorenne per studiare recitazione, mantenendosi nel frattempo come modello maschile. A partire dal 1994, aveva fatto delle apparizioni come comparsa in diversi telefilm americani.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use