Tragedia in Mare: Recuperati altri 14 corpi vicino alle coste calabresi

Tragedia In Mare Recuperati A Tragedia In Mare Recuperati A
Tragedia in Mare: Recuperati altri 14 corpi vicino alle coste calabresi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Drammatica scoperta in mare: altri 14 corpi vittime del naufragio di una barca a vela sono stati recuperati a circa 120 miglia dalle coste calabresi. Questa terribile tragedia porta il numero totale dei corpi recuperati a 34, sottolineando l’entità di questa sciagura marittima.

Operazioni di recupero delle vittime

Le Navi Dattilo e Corsi della Guardia Costiera hanno lavorato incessantemente per recuperare i corpi delle vittime del tragico naufragio. In aggiunta, sotto il coordinamento della Guardia Costiera, il velivolo P42 “Manta” e un velivolo P72 della Marina Militare, insieme agli assetti aerei di Frontex, hanno partecipato attivamente alle operazioni di ricerca e recupero in mare.

Approfondimenti

    Drammatica scoperta in mare: L’articolo riporta la scoperta di altri 14 corpi vittime del naufragio di una barca a vela al largo delle coste calabresi. Questo evento ha portato il numero totale dei corpi recuperati a 34, evidenziando l’entità di questa tragedia marittima. I naufragi sono eventi tragici che possono causare la perdita di vite umane e richiedono un impegno esteso per le operazioni di ricerca e recupero.

    Coste calabresi: La Calabria è una regione situata nel sud Italia, con coste che si affacciano sul Mar Ionio e sul Mar Tirreno. Note per la loro bellezza naturale, le coste calabresi sono spesso attraversate da rotte marittime utilizzate da imbarcazioni di vario tipo. I naufragi nelle acque calabresi sono eventi drammatici che richiedono un intervento rapido e coordinato per salvare vite umane e recuperare le vittime.

    Guardia Costiera: La Guardia Costiera è un corpo di polizia italiana responsabile della sorveglianza e del controllo delle acque territoriali italiane e delle operazioni di ricerca e salvataggio in mare. L’intervento della Guardia Costiera è essenziale in situazioni di emergenza come naufragi, garantendo il coordinamento delle operazioni di soccorso e recupero.

    Marina Militare: La Marina Militare italiana è una delle forze armate italiane, specializzata nelle operazioni marittime. In situazioni di emergenza in mare, come naufragi, la Marina Militare contribuisce con unità navali e aeree per assistere nelle operazioni di ricerca, soccorso e recupero delle vittime.

    Frontex: Frontex è l’Agenzia europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell’Unione Europea. Nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare, Frontex fornisce supporto con assetti aerei per monitorare le rotte migratorie e partecipare alle operazioni di salvataggio.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use