Tragedia nello zoo indiano: uomo sbranato da un leone durante un selfie rischioso - Occhioche.it
Nel distretto di Alwar, nel Rajasthan, in India, un tragico incidente ha visto protagonista Prahlad Gujjar, 38 anni, vittima di un leone nel parco zoologico Sri Venkateswara a Tirupati. L’uomo ha perso la vita mentre tentava di farsi un selfie con l’animale, dimostrando quanto sia pericoloso avvicinarsi a un leone anche se addestrato.
La scelta sconsiderata di Prahlad Gujjar di avvicinarsi troppo a un leone per scattarsi una foto da condividere sui social ha avuto conseguenze tragiche. Nonostante l’allarme immediato lanciato dallo staff dello zoo, l’uomo è stato attaccato e ucciso dal leone nel recinto dell’animale. Le telecamere di sorveglianza hanno catturato il momento in cui Gujjar è entrato nella cisterna d’acqua della belva, un gesto che si è rivelato fatale.
Dopo l’aggressione mortale, i custodi dello zoo hanno dovuto intervenire per recuperare i resti di Prahlad Gujjar, mentre il leone rimaneva vicino alla vittima. I media locali hanno riportato che l’uomo potrebbe essere stato in uno stato di ebbrezza al momento dell’incidente, ipotesi che verrà verificata durante l’autopsia. Le circostanze della morte di Gujjar rimangono drammatiche e un monito sull’importanza di evitare comportamenti rischiosi con animali selvatici, anche in luoghi controllati come uno zoo.
La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…
I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…
La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…
Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…
I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…
Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…