Tragedia sul Natisone: Avvocato accusa ritardo nei soccorsi come causa della morte di due giovani

Tragedia Sul Natisone Avvocat Tragedia Sul Natisone Avvocat
Tragedia sul Natisone: Avvocato accusa ritardo nei soccorsi come causa della morte di due giovani - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 8 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Un’accusa dura e diretta è stata lanciata questa mattina dall’avvocato Gaetano Laghi, legale della famiglia di Cristian Molnar, il 25enne disperso da venerdì scorso dopo essere stato travolto dalle acque del Natisone. Secondo l’avvocato, se i soccorsi fossero partiti tempestivamente, ovvero nel momento in cui la povera Patrizia li ha richiesti, i ragazzi sarebbero ancora vivi e a casa con i loro genitori.

Sottovalutazione della situazione iniziale

‘avvocato Laghi, dopo aver effettuato un sopralluogo nella località della tragedia, ha espresso la sua profonda preoccupazione per la sottovalutazione della situazione iniziale. “Mi colpisce molto la sottovalutazione della situazione iniziale”, ha incalzato il legale, sottolineando come questo ritardo nei soccorsi possa aver avuto conseguenze fatali per i due giovani.

La ricostruzione della tragedia

La tragedia si è consumata venerdì scorso sulle acque del Natisone, dove Cristian Molnar e un altro giovane si trovavano. Le cause esatte dell’incidente non sono ancora chiare, ma secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi sarebbero stati travolti dalle acque del fiume. La richiesta di soccorso da parte di Patrizia, una testimone oculare, non sarebbe stata presa in considerazione con la necessaria urgenza, secondo quanto affermato dall’avvocato Laghi.

Il ruolo dei soccorsi

‘avvocato Laghi ha sottolineato come il ruolo dei soccorsi sia fondamentale in situazioni di emergenza come questa. “Se i soccorsi fossero partiti tempestivamente, oggi i ragazzi sarebbero vivi e a casa con i loro genitori”, ha dichiarato il legale, lanciando così una dura accusa contro coloro che sono responsabili dei soccorsi.

Le indagini in corso

Al momento, le indagini sulla tragedia sono ancora in corso. Le autorità competenti stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto e di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. ‘avvocato Laghi, dal canto suo, ha annunciato che farà tutto il possibile per assicurare giustizia alla famiglia di Cristian Molnar e per accertare eventuali responsabilità in merito al ritardo nei soccorsi.

## ‘impatto sulla comunità

La tragedia del Natisone ha avuto un forte impatto sulla comunità locale. due giovani erano molto conosciuti e apprezzati nella zona, e la loro scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. La famiglia di Cristian Molnar, in particolare, è profondamente scossa da quanto accaduto e spera che venga fatta chiarezza al più presto.

Le misure di prevenzione

‘avvocato Laghi ha anche sottolineato l’importanza di adottare misure di prevenzione per evitare tragedie come questa in futuro. “È necessario che vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro”, ha dichiarato il legale, aggiungendo che “la sicurezza dei nostri giovani deve essere una priorità assoluta”.

## ‘appello alle autorità

Infine, l’avvocato Laghi ha lanciato un appello alle autorità competenti, affinché vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini. “Chiediamo alle autorità di fare tutto il possibile per prevenire tragedie come questa in futuro e per assicurare giustizia alla famiglia di Cristian Molnar“, ha concluso il legale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use