Ultimo aggiornamento il 6 Maggio 2024 by Francesca Monti
Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Conversano, in provincia di Bari, dove un uomo di 60 anni, Giuseppe Babbo, è stato travolto e ucciso da un’auto pirata di grossa cilindrata. ‘incidente è avvenuto sulla rampa della provinciale 50 che collega la frazione di Cozze a Conversano intorno alla mezzanotte scorsa.
La vittima stava aiutando il figlio, rimasto a secco di carburante
Secondo le informazioni raccolte, sulla rampa era ferma l’auto del figlio della vittima, un 26enne, che era rimasta a secco di carburante. Il 60enne aveva raggiunto il figlio, che era in compagnia della moglie di sei anni più giovane, con una tanica di benzina per aiutarlo a ripartire. Mentre versava il carburante nel serbatoio dell’auto, una vettura di grossa cilindrata lo ha travolto e ucciso sul colpo.
‘automobilista non si è fermato a prestare soccorso
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri che stanno cercando di risalire all’identità dell’automobilista che non si è fermato a prestare soccorso. Il 26enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Monopoli. Anche la 20enne è stata portata in ospedale in stato di forte agitazione.
La comunità di Conversano sotto shock per la tragedia
La comunità di Conversano è sotto shock per la tragedia che ha colpito la famiglia Babbo. Il sindaco della città, Giuseppe Lovascio, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima e ha annunciato l’intenzione di costituirsi parte civile in un eventuale processo contro l’automobilista responsabile dell’incidente. Intanto, i carabinieri stanno continuando le indagini per identificare il responsabile e fare giustizia per la vittima e la sua famiglia.
Il Sindaco Lovascio: “Questa tragedia ha scosso profondamente la nostra comunità.”
‘incidente ha sollevato nuovamente la questione della sicurezza stradale
‘incidente sulla provinciale 50 è un drammatico promemoria della necessità di rispettare le regole del codice della strada e di prestare attenzione alla guida, soprattutto in presenza di pedoni e di veicoli fermi. La vita umana non ha prezzo e la sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti. funerali di Giuseppe Babbo si terranno nei prossimi giorni nella chiesa di San Benedetto a Conversano, dove la famiglia e gli amici si riuniranno per dare l’ultimo saluto a un uomo stimato e apprezzato da tutti. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia Babbo in questo momento di dolore e di lutto.