Tragica morte a 27 anni per un giovane travolto da una valanga in Alto Adige

Tragica Morte A 27 Anni Per Un Tragica Morte A 27 Anni Per Un
Tragica morte a 27 anni per un giovane travolto da una valanga in Alto Adige - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2023 by Redazione

Scialpinista morto in val di Fleres a causa di una valanga

Un tragico incidente è avvenuto oggi in val di Fleres, in Alto Adige, dove uno scialpinista di 27 anni è morto travolto da una valanga durante un’escursione sulla neve insieme al fratello. I due si trovavano a circa 3.000 metri sotto la Cima delle pecore quando si è verificato il distacco di neve. La chiamata ai soccorsi è stata effettuata poco dopo le 11.30.

Intervento dei soccorritori e tentativo di salvataggio

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati attivati i soccorsi alpini di Fleres e sono stati inviati gli elicotteri Pelikan 1 e dell’Aiut Alpin Dolomites per le operazioni di ricerca. Una volta individuato lo scialpinista, è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Bolzano, ma purtroppo è deceduto.

Altra valanga a Resia senza coinvolgimento di persone

Nella stessa mattinata, si è verificata un’altra valanga a Resia, sempre in Alto Adige. Fortunatamente, non sono state coinvolte persone e non è stato necessario l’intervento dei soccorsi. Le autorità locali sono comunque rimaste vigili e pronte a intervenire in caso di necessità.

Questi tragici eventi sottolineano l’importanza di essere sempre consapevoli dei pericoli legati alle escursioni in montagna, specialmente durante la stagione invernale. È fondamentale seguire le linee guida di sicurezza e informarsi sulle condizioni meteorologiche e sul rischio valanghe prima di intraprendere qualsiasi attività all’aperto. La montagna può essere affascinante e mozzafiato, ma può anche essere estremamente pericolosa se non si prendono le giuste precauzioni.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use