Ultimo aggiornamento il 24 Luglio 2024 by Francesca Monti
Durante la scorsa notte, un turista tedesco di 63 anni ha perso la vita annegando nel mare di Valledoria, in prossimità della foce del fiume Coghinas.
INCIDENTE DRAMMATICO DURANTE L’USO DEI KAYAK
In compagnia di quattro amici, che avevano affittato dei kayak per l’occasione, il turista si è avventurato in mare nonostante le condizioni avverse, caratterizzate da onde elevate e correnti intense.
L’IMPATTO SUI COMPAGNI E IL TRISTE DESTINO DELL’UOMO
Nonostante i compagni siano riusciti a raggiungere la riva a fatica dopo il ribaltamento dei loro kayak, il 63enne non è riuscito a sopravvivere. Gli amici hanno assistito impotenti alla tragica scena dell’uomo che è stato trascinato via dall’acqua.
INTERVENTO IMMEDIATO DEI SOCCORSI
Una volta segnalato l’accaduto, sono immediatamente entrati in azione i soccorsi, compresa la Guardia Costiera e il servizio di emergenza sanitaria 118. Il corpo senza vita del turista tedesco è stato ritrovato due ore più tardi, verso mezzanotte, sulla spiaggia di Baia della Mimose.
Questo tragico incidente sottolinea l’importanza di rispettare le condizioni del mare e di praticare attività acquatiche in modo responsabile e consapevole, evitando di mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri.