Tragico Capodanno ad Afragola: donna uccisa da una pallottola durante i festeggiamenti

Tragico Capodanno Ad Afragola Tragico Capodanno Ad Afragola
Tragico Capodanno ad Afragola: donna uccisa da una pallottola durante i festeggiamenti - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione

Morta una donna colpita da un colpo d’arma da fuoco durante i festeggiamenti di Capodanno

Una tragedia ha segnato i festeggiamenti di Capodanno ad Afragola, nel Napoletano. Una donna di 45 anni, Concetta Russo, è morta dopo essere stata colpita alla testa da un colpo d’arma da fuoco. L’incidente è avvenuto mentre la vittima festeggiava in casa con i parenti. Le indagini sono in corso per determinare le circostanze esatte dell’episodio da parte dei carabinieri di Afragola e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. Concetta Russo è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli, ma le sue condizioni sono subito apparse molto gravi.

Aumentano i feriti a causa dei botti di Capodanno a Napoli e provincia

Nella notte di Capodanno, sono state registrate 36 persone ferite, di cui tre minori, a causa dei botti esplosi tra Napoli e provincia. Questo dato rappresenta un aumento rispetto all’anno precedente, quando i feriti a causa dei botti furono sedici, meno della metà. Tra i feriti, c’è anche un algerino di 50 anni ricoverato in prognosi riservata all’ospedale napoletano Vecchio Pellegrini per una ferita da arma da fuoco alla spalla destra. L’uomo ha raccontato di essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco sparato da un’auto in corsa mentre si trovava in via Marina. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato su entrambi gli episodi.

Numerosi interventi dei vigili del fuoco per incendi causati dai festeggiamenti di Capodanno

Nella notte di Capodanno, i vigili del fuoco sono intervenuti in 703 casi di incendi causati dai festeggiamenti. Questo numero rappresenta un aumento rispetto all’anno precedente, quando gli interventi furono 646. Gli incendi più frequenti sono stati quelli di cassonetti e di autovetture parcheggiate in strada. L’Emilia Romagna ha registrato il numero maggiore di interventi, con 101 casi, seguita da Piemonte (46), Lombardia (69), Veneto e Trentino Alto Adige (47), Friuli Venezia Giulia (21), Liguria (42), Toscana (49), Marche (25), Umbria (22), Lazio (74), Abruzzo (16), Molise (1), Campania (38), Basilicata (6), Calabria (9), Puglia (60), Sicilia (52) e Sardegna (25).

Queste sono solo alcune delle notizie che hanno caratterizzato la notte di Capodanno in Italia. I festeggiamenti sono stati segnati da episodi tragici, come la morte di Concetta Russo, ma anche da momenti di tensione e da numerosi interventi dei vigili del fuoco per incendi causati dai botti. È importante ricordare che la sicurezza deve essere sempre la priorità durante i festeggiamenti, per evitare incidenti e tragedie.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use