Tragico epilogo: uomo picchiato in stazione a Reggio Emilia perde la vita dopo 12 giorni

Tragico epilogo uomo picchiat Tragico epilogo uomo picchiat
Tragico epilogo: uomo picchiato in stazione a Reggio Emilia perde la vita dopo 12 giorni - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione

Senzatetto indiano massacrato di botte in stazione: morto dopo dodici giorni

Un senzatetto indiano di 41 anni è morto a distanza di dodici giorni dopo essere stato massacrato di botte in stazione a Reggio Emilia. L’aggressore, un connazionale di 26 anni, è stato immediatamente arrestato e si trova attualmente in carcere.

Litigio per un posto per dormire, poi l’aggressione violenta

Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Stato, i due senzatetto avevano iniziato a litigare per un posto dove dormire sulla banchina del binario 1. La situazione è presto degenerata in una violenta aggressione, con calci e pugni. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’aggressore che si è gettato con tutto il suo peso sul corpo della vittima e ha persino tentato di strangolarlo. Un vigilante è intervenuto, chiamando i soccorsi e la questura, riuscendo a bloccare l’aggressore e a consentirne l’arresto. La vittima è stata portata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stata ricoverata in condizioni gravissime. Purtroppo, l’uomo è deceduto questa notte.

Omicidio e precedente episodio simile

Il 41enne aggressore dovrà ora rispondere di omicidio. Questo non è il primo episodio di violenza tra senzatetti indiani nei pressi della stazione ferroviaria di Reggio Emilia. A novembre, un altro indiano di 44 anni è morto venti giorni dopo essere stato picchiato da un italiano di 49 anni. Anche in quel caso, l’aggressore è accusato di omicidio preterintenzionale.

Questi tragici episodi mettono in luce la vulnerabilità dei senzatetto e la necessità di garantire loro un ambiente sicuro e dignitoso. È importante che le autorità si impegnino a prevenire e contrastare la violenza tra senzatetti, fornendo loro supporto e assistenza adeguati.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×