Tragico incidente: marito della prima vittima muore in ospedale dopo auto nel lago

Tragico incidente marito dell Tragico incidente marito dell
Tragico incidente: marito della prima vittima muore in ospedale dopo auto nel lago - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione

Incidente stradale a Piona di Colico: salgono a due le vittime

L’incidente stradale avvenuto il 2 gennaio a Piona di Colico, in provincia di Lecco, ha causato la morte di una seconda persona. Enrico Taffa, 60 anni, di Milano, è deceduto dopo due settimane di ricovero. Taffa era il marito di Manuela Spargi, 56 anni, che era morta nell’incidente. Entrambi erano a bordo dell’auto che è precipitata nelle acque del lago di Como a causa di un’errata manovra.

Un cugino della prima vittima rimane in condizioni gravi

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un cugino di Manuela Spargi, un uomo di 79 anni residente a Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. Anche lui è stato estratto dall’abitacolo dell’auto e attualmente è ricoverato in condizioni gravi. L’auto è finita in un dirupo a strapiombo sul lago, probabilmente a causa di un errore nella manovra.

Il vigile del fuoco fuori servizio che ha salvato gli occupanti dell’auto

La tragedia avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi se non fosse stato per l’intervento tempestivo di un vigile del fuoco fuori servizio, Ivano Ghidoni, che si trovava sul posto al momento dell’incidente. Con l’aiuto della sua compagna, Debora Palmisano, medico anestesista, Ghidoni è riuscito ad estrarre gli occupanti dell’auto dall’abitacolo. Il loro intervento rapido e coraggioso ha contribuito a salvare la vita al cugino di Manuela Spargi e a Enrico Taffa, anche se purtroppo quest’ultimo non è riuscito a sopravvivere.

La tragedia di Piona di Colico ha causato la morte di due persone e lasciato un uomo in condizioni gravi. L’incidente, avvenuto a causa di un’errata manovra, ha sconvolto le famiglie coinvolte e ha richiesto l’intervento di un vigile del fuoco fuori servizio e della sua compagna medico anestesista.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×