Categories: Notize Roma

Tragico incidente: marito della prima vittima muore in ospedale dopo auto nel lago

Incidente stradale a Piona di Colico: salgono a due le vittime

L’incidente stradale avvenuto il 2 gennaio a Piona di Colico, in provincia di Lecco, ha causato la morte di una seconda persona. Enrico Taffa, 60 anni, di Milano, è deceduto dopo due settimane di ricovero. Taffa era il marito di Manuela Spargi, 56 anni, che era morta nell’incidente. Entrambi erano a bordo dell’auto che è precipitata nelle acque del lago di Como a causa di un’errata manovra.

Un cugino della prima vittima rimane in condizioni gravi

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un cugino di Manuela Spargi, un uomo di 79 anni residente a Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. Anche lui è stato estratto dall’abitacolo dell’auto e attualmente è ricoverato in condizioni gravi. L’auto è finita in un dirupo a strapiombo sul lago, probabilmente a causa di un errore nella manovra.

Il vigile del fuoco fuori servizio che ha salvato gli occupanti dell’auto

La tragedia avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi se non fosse stato per l’intervento tempestivo di un vigile del fuoco fuori servizio, Ivano Ghidoni, che si trovava sul posto al momento dell’incidente. Con l’aiuto della sua compagna, Debora Palmisano, medico anestesista, Ghidoni è riuscito ad estrarre gli occupanti dell’auto dall’abitacolo. Il loro intervento rapido e coraggioso ha contribuito a salvare la vita al cugino di Manuela Spargi e a Enrico Taffa, anche se purtroppo quest’ultimo non è riuscito a sopravvivere.

La tragedia di Piona di Colico ha causato la morte di due persone e lasciato un uomo in condizioni gravi. L’incidente, avvenuto a causa di un’errata manovra, ha sconvolto le famiglie coinvolte e ha richiesto l’intervento di un vigile del fuoco fuori servizio e della sua compagna medico anestesista.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

1 ora ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

2 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

22 ore ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

23 ore ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

6 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

7 giorni ago