Un uomo di 56 anni è morto mentre era in fila sulla strada statale 106, tra Botricello e Cropani Marina, nel Catanzarese, bloccata dalla protesta degli agricoltori. L’uomo, alla guida della sua auto con la figlia, è stato colto da un malore e nonostante l’intervento dell’elisoccorso, non è stato possibile salvarlo.
La protesta degli agricoltori, che ha avuto origine in Germania e Francia con i blocchi dei trattori, si sta estendendo anche in alcune zone d’Italia. Oggi, nei pressi del casello autostradale di Orte (Viterbo), i manifestanti si sono radunati con trattori e mezzi agricoli sulla rotatoria antistante il casello. Nonostante alcuni momenti di tensione, le forze dell’ordine hanno impedito il blocco della circolazione. Inoltre, una quarantina di mezzi agricoli ha paralizzato il traffico della Cassia nord, vicino a Porta Fiorentina, una delle principali porte di accesso a Viterbo.
Questa mattina, nel parcheggio dello Stadio di Udine, si sono radunati una settantina di trattori e mezzi agricoli provenienti da diverse località del Friuli. Allo stesso tempo, oltre 400 trattori hanno invaso la città di Foggia, provenienti da tutta la provincia. Le manifestazioni degli agricoltori continuano a crescere in tutta Italia, con blocchi stradali e presidi che stanno causando notevoli disagi alla circolazione.
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…