Il barcone naufragato in acque libiche ha portato alla luce una tragedia umana. La guardia costiera di Lampedusa è intervenuta prontamente, recuperando 25 superstiti e il corpo senza vita di una bambina. Al momento, il gruppo di naufraghi insieme al corpo della piccola sono a bordo delle motovedette della Capitaneria, in rotta verso Lampedusa. Le operazioni di soccorso continuano, con la speranza di non trovare dispersi, ma ulteriori ricerche sono in corso in mare per garantire che nessuno sia stato tralasciato.
I 25 naufraghi, una volta giunti al molo Favarolo, saranno sottoposti a una serie di accertamenti sanitari approfonditi. L’obiettivo è garantire che abbiano ricevuto tutte le cure necessarie dopo l’esperienza traumatica vissuta in mare. Sul molo, un’ambulanza è pronta ad intervenire per offrire i primi soccorsi necessari, assicurando un immediato supporto medico e un adeguato monitoraggio della loro salute dopo il naufragio.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…