Trattative sindacali nel mondo delle serie tv, nuovi progetti e cancellazioni: gli aggiornamenti del settore

Trattative sindacali nel mondo Trattative sindacali nel mondo
Trattative sindacali nel mondo delle serie tv, nuovi progetti e cancellazioni: gli aggiornamenti del settore - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: Il mondo delle serie tv è in costante fermento, con nuovi progetti che prendono vita, altri che si concludono e trattative sindacali che possono influire sull’intero settore. In questo articolo, vi forniremo gli ultimi aggiornamenti sulle trattative tra i produttori e il sindacato IATSE, sui nuovi progetti di Sky, FX e Amazon, e sulla cancellazione di Silk: Spider Society.

Prima Parte: Trattative sindacali e nuovi progetti

Sottotitolo: “Le trattative tra produttori e IATSE: cosa c’è da sapere”

Le trattative tra i produttori e il sindacato IATSE , che rappresenta praticamente tutti i tecnici del settore, stanno proseguendo. Nonostante ci siano elementi che fanno ben sperare, non è ancora stato raggiunto un accordo, soprattutto alla luce delle critiche mosse al contratto precedente, che aveva provocato malumori tra i lavoratori. La scadenza del contratto è fissata per il 31 luglio e molte produzioni hanno già anticipato i lavori per la prossima stagione, per evitare eventuali fermi.

Sottotitolo: “Sky ordina un thriller nucleare con Alfie Allen, Shazad Latif e Samira Wiley

Sky ha annunciato l’ordine di un nuovo thriller, intitolato Atomic, che vedrà nel cast Alfie Allen, Shazad Latif e Samira Wiley. La serie, prodotta da Pulse Film, sarà scritta da Gregory Burke e diretta da Shariff Korver, e le riprese inizieranno nelle prossime settimane in Marocco. La trama si incentrerà su due improbabili amici, Max e Mohammed , che si ritroveranno coinvolti nel trasporto di uranio in Nord Africa, e dovranno decidere se salvare se stessi o impedire che una bomba nucleare finisca nelle mani sbagliate. Cassie Elliot sarà l’agente della CIA che si occuperà del caso.

Sottotitolo: “Shogun di FX non sarà più una miniserie”

FX ha lasciato intendere che Shogun, serie tratta dal romanzo di James Clavell, potrebbe non essere più una miniserie, ma essere rinnovata per altre due stagioni. Il protagonista Hiroyuki Sanada ha già rinnovato il suo contratto e la serie è stata presentata agli Emmy come serie drammatica, e non più come miniserie. Al momento, FX e Hulu stanno lavorando con gli eredi di Clavell per sviluppare le nuove stagioni, e una writers room è stata allestita e inizierà a lavorare in estate. Non è ancora chiaro se le nuove stagioni si ispireranno all’universo di Shogun o ai altri libri della saga asiatica di Clavell.

Seconda Parte: Cancellazioni e altri aggiornamenti

Sottotitolo: “Amazon cancella Silk: Spider Society dopo due anni di sviluppo”

Amazon ha ordinato Noir, una serie con Nicolas Cage ispirata al fumetto Marvel, che sarà distribuita da MGM+ e Prime Video. Tuttavia, Silk: Spider Society, in lavorazione da cinque anni e in sviluppo da due, è stata cancellata. La showrunner Angela Kang è ancora sotto contratto con Amazon MGM e sta lavorando ad altri progetti, mentre i diritti di Silk sono tornati a Sony, che starebbe cercando nuovi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use