Trattori in protesta: corteo a Ragusa con mucca di plastica - avvisatore.it
Questa mattina, un’imponente protesta degli agricoltori e allevatori ha scosso il centro storico di Ragusa. Un corteo di trattori si è riversato per le strade, guidato da un mezzo che trasportava una bara con la riproduzione in plastica di una mucca. Il motto degli agricoltori era chiaro: “Presidente batti un colpo se ci sei”.
Gli agricoltori e allevatori protestano per l’assenza di aiuti di fronte alla grave crisi che sta colpendo il settore primario. La mancanza d’acqua, il caro gasolio e i continui rincari stanno mettendo a dura prova l’agricoltura. Per questo, chiedono con forza la creazione immediata di un tavolo di crisi regionale, guidato dal governatore Renato Schifani.
A sostenere la richiesta degli agricoltori ragusani è il deputato del Partito Democratico, Nello Dipasquale. Egli ha dichiarato: “Il presidente della Regione Renato Schifani deve istituire immediatamente un tavolo di crisi regionale per l’agricoltura. La destra italiana non sta affrontando seriamente questo problema e il governo nazionale sembra lasciare alla Francia la difesa degli agricoltori. Il governo Meloni deve agire o l’agricoltura nazionale subirà il peso di questo silenzio”.
Fonte: ANSA
Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…
Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…