Ultimo aggiornamento il 7 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi
Travis Scott, nato come Franco Pio Berman Webster , è una figura di spicco nella scena rap americana. Cresciuto a Missouri City, ha mostrato un precoce interesse per la musica, iniziando a suonare la batteria a 3 anni, il pianoforte a 5 e a scrivere canzoni a soli 10 anni. Questo articolo esplora la sua carriera e alcune curiosità sulla sua vita privata.
‘Ascesa di Travis Scott: Dalle Prime Collaborazioni al Successo
Dopo le prime collaborazioni musicali con amici e compagni di scuola, Scott ha attirato l’attenzione del rapper T.., che lo ha invitato a Los Angeles. Qui, Scott ha avuto l’opportunità di lavorare con Kanye West, instaurando una proficua collaborazione.
primi singoli di successo di Scott includono “Blocka La Flame”, “Quintana” e “Don’t Play”. Quest’ultimo ha anticipato l’uscita del suo primo album, “Rodeo“, pubblicato il 4 settembre 2015. ‘album, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Kanye West, The Weeknd e Justin Bieber, ha debuttato al terzo posto nella classifica US Billboard 200.
Il Successo Continua: Birds in the Trap Sing McKnight e Astroworld
Il secondo album di Scott, “Birds in the Trap Sing McKnight“, è stato rilasciato nel 2016, debuttando in prima posizione nella classifica americana e ottenendo un disco di platino con oltre 1 milione di copie vendute. Dopo aver firmato un nuovo contratto con la Universal, Scott ha rilasciato tre nuovi singoli di successo: “Butterfly Effect”, “A Man” e “Green & Purple”. Il suo terzo album, “Astroworld“, è stato rilasciato il 3 agosto 2018, con collaborazioni di prestigio come quella con Drake e il trapper Quavo.
La Carriera di Travis Scott Oggi
Dopo un incidente avvenuto durante il suo festival Astroworld, alcuni progetti di Scott sono stati rallentati. Tuttavia, nel 2023, la sua carriera è ufficialmente ripartita con l’album “Utopia“, anticipato dal singolo “K-pop”. Scott ha continuato a riconquistare le classifiche di tutto il mondo con una serie di concerti straordinari, tra cui uno in Italia.
La Discografia di Travis Scott
La discografia di Scott include:
La Vita Privata di Travis Scott: Relazioni e Famiglia
Scott ha avuto una relazione con Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, dal 2017. La coppia ha avuto due figli: Stormi Webster, nata il 1° febbraio 2018, e Wolf Webster, nato il 2 febbraio 2022. Tuttavia, la coppia si è separata pochi mesi dopo la nascita del loro secondo figlio.
Curiosità su Travis Scott
Questo articolo esplora la carriera e la vita privata di Travis Scott, uno degli artisti più influenti della scena rap americana. Dalle sue prime collaborazioni al successo dei suoi album, fino alle sue relazioni e curiosità sulla sua vita, abbiamo cercato di fornire un quadro completo di questo artista poliedrico.