Truffa Milionaria Sventata a Milano: Due Tedeschi Arrestati

Truffa Milionaria Sventata A M Truffa Milionaria Sventata A M
Truffa Milionaria Sventata a Milano: Due Tedeschi Arrestati - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 by Francesca Monti

Panoramica della Truffa

Due cittadini tedeschi, rispettivamente di 29 e 35 anni, sono stati arrestati a Milano dalla Polizia di Stato in seguito a un’operazione congiunta della Procura di Milano e dell’Autorità Giudiziaria Tedesca. L’azione investigativa, coordinata da Eurojust, è scaturita da un mandato d’arresto europeo emesso per sventare una truffa milionaria pianificata in Italia.

Indagine sull’Ingannevole Tattica del “Rip Deal”

Le autorità tedesche erano già sulle tracce di una banda di truffatori che operava con la tecnica del “rip deal”. Questi criminali si avvicinavano a imprenditori proprietari di start up offrendo finanziamenti consistenti per i loro progetti. Una volta ottenuto accesso ai conti bancari o a monete elettroniche, svuotavano completamente gli investimenti delle vittime. L’ultimo episodio riguarda un imprenditore tedesco, contattato per un investimento di 2,5 milioni di euro e convocato a Milano per un incontro d’affari.

Arresto nel Cuore di Milano

I due truffatori sono stati catturati durante un incontro nel quartiere dei Navigli a Milano, sotto lo sguardo attento degli investigatori. La collaborazione tra la Squadra Mobile di Milano, la Polizia Criminale di Fürstenfeldbruck e la Polizia di Starnberg ha permesso di eseguire l’ordine di indagine europeo emanato dalla Procura di Monaco di Baviera e recepito dalla Procura di Milano. Attualmente detenuti nel carcere di San Vittore, i due arrestati sono in attesa di estradizione verso la Germania.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use