Turisti americani in fuga dai cinghiali si smarriscono nel bosco - avvisatore.it
Una coppia di turisti americani, di 27 e 28 anni, si è smarrita nel pomeriggio nei boschi del Viterbese mentre cercava di sfuggire a un branco di cinghiali che li aveva spaventati. I due stavano facendo un’escursione nella necropoli di Santa Cecilia, seguendo uno dei sentieri naturalistici che portano alla necropoli e alla famosa “piramide” di Bomarzo, quando sono stati terrorizzati da un numeroso gruppo di ungulati.
Nel tentativo di fuggire, i due si sono separati e si sono persi nei boschi circostanti. Fortunatamente, la zona era coperta dal segnale dei cellulari e il marito è riuscito a chiamare i vigili del fuoco di Viterbo per chiedere aiuto. La squadra del nucleo speleo-alpino-fluviale del comando provinciale è intervenuta prontamente e, dopo poche ore, ha rintracciato la coppia.
L’uomo è stato trovato su un altro sentiero poco distante, mentre la moglie, che si era allontanata di più, era bloccata sull’orlo di un precipizio. Entrambi stavano bene al momento del ritrovamento. Durante le operazioni di ricerca, sono stati presenti anche il personale del 118, allertato per precauzione, e i militari del nucleo forestale dei carabinieri.
Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del nucleo speleo-alpino-fluviale, la coppia di turisti americani è stata salvata dai boschi del Viterbese. Dopo essere stati spaventati da un branco di cinghiali, i due si sono persi l’uno dall’altro, ma sono stati ritrovati in breve tempo. Fortunatamente, entrambi stavano bene al momento del salvataggio. Le autorità competenti, tra cui il personale del 118 e i militari del nucleo forestale dei carabinieri, sono intervenute per garantire la sicurezza e il benessere dei turisti.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…