Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 by Francesca Monti
La scorsa notte, il quartiere Tuscolano di Roma è stato teatro di gravi atti vandalici e incendi dolosi. Tre cassonetti sono stati posizionati al centro della carreggiata e dati alle fiamme, causando danni a vetrate di banche, bancomat e scritte per Alfredo Cospito e Anna Beniamino. La polizia sta indagando sulla vicenda, ipotizzando un blitz degli anarchici.
Atto vandalico nel quartiere Tuscolano
La notte scorsa, il quartiere Tuscolano di Roma è stato sconvolto da gravi atti vandalici e incendi dolosi. Tre cassonetti sono stati posizionati al centro della carreggiata e dati alle fiamme, causando danni a vetrate di banche, bancomat e scritte per Alfredo Cospito e Anna Beniamino. Le fiamme hanno anche danneggiato un’auto parcheggiata vicino a una campana di vetro data alle fiamme.
‘ipotesi di un blitz degli anarchici
La polizia sta indagando sulla vicenda e l’ipotesi più accreditata è che si tratti di un blitz degli anarchici. Tra le scritte lasciate sui muri del quartiere, infatti, spiccano i nomi di Alfredo Cospito e Anna Beniamino, due attivisti anarchici attualmente detenuti. Non è la prima volta che il quartiere Tuscolano viene preso di mira da atti vandalici di questo tipo, ma la gravità degli episodi della scorsa notte ha destato particolare preoccupazione.
Le indagini della polizia
Le indagini della polizia sono ancora in corso e gli inquirenti stanno cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili per identificare i responsabili degli atti vandalici. Al momento, non ci sono ancora notizie certe sulle motivazioni che hanno spinto i vandali ad agire in questo modo, ma le scritte lasciate sui muri lasciano pochi dubbi sulle loro intenzioni. La polizia sta lavorando senza sosta per assicurare alla giustizia i responsabili di questi atti criminali e per garantire la sicurezza dei cittadini del quartiere Tuscolano.