Ultimo aggiornamento il 27 Dicembre 2023 by Redazione
Il Gruppo Pubbliemme – Diemmecom – viaCondotti21 porta la cultura italiana all’estero
Il Gruppo Pubbliemme – Diemmecom – viaCondotti21, attraverso il suo canale televisivo LaC, sta lavorando a un progetto ambizioso per portare la cultura italiana oltre i confini del Mediterraneo. L’obiettivo è raggiungere i 16 milioni di italiani all’estero, concentrati negli Stati Uniti, in Canada e in Australia, offrendo loro contenuti e narrazioni italiane, a partire dalla Calabria e dal Sud.
Ponti che uniscono
Il tema del progetto del Gruppo per il 2024 è “Il ponte, parola che unisce”. Questa parola rappresenta la costruzione, sia materiale che immateriale, che l’uomo ha sempre utilizzato per superare ostacoli e divisioni. Ora, questi ponti si estenderanno oltre l’Oceano, coinvolgendo i 16 milioni di italiani all’estero di prima, seconda e terza generazione. Gli Stati Uniti ospitano 7,5 milioni di cittadini di origine italiana, il Canada 5,5 milioni e l’Australia 3,5 milioni.
Ponti nell’etere
Il progetto prevede la diffusione dei contenuti di LaC attraverso diverse piattaforme, tra cui Sky, Play Store e Apple Store. Inoltre, saranno disponibili su piattaforme televisive e web, tramite app on demand e il canale CiborTv, che permette di accedere ai migliori canali nazionali e internazionali in tutto il mondo. Questi ponti renderanno più facile l’accesso alla programmazione di LaC, che offrirà produzioni ad hoc per il pubblico internazionale, affiancandosi alle produzioni nazionali.
LaC International: un canale per gli italiani all’estero
LaC International, il nuovo canale del Gruppo, partirà con il nuovo anno. Il Gruppo ha lavorato a lungo con Roberto Onofri, un noto DJ italiano, presentatore televisivo e direttore artistico di eventi prestigiosi come Miss Italia America. Onofri sarà responsabile della diffusione del canale all’estero e faciliterà il dialogo con le comunità italiane all’estero, in particolare quelle calabresi.
Onofri gestisce già canali televisivi dedicati a tematiche come moda, bellezza, cultura marittima italiana, cucina italiana e intrattenimento. È entusiasta di poter ampliare la sua esperienza attraverso questa nuova collaborazione con LaC Network. Onofri elogia la qualità tecnica e contenutistica di LaC Network e si impegna a dare la massima visibilità internazionale a questa realtà.
Il Gruppo Pubbliemme – Diemmecom – viaCondotti21 è determinato a portare la cultura italiana all’estero, offrendo ai cittadini italiani all’estero la possibilità di connettersi con la loro terra d’origine. Questo progetto rappresenta una nuova sfida per il Gruppo, che vuole continuare a raccontare la parte migliore dell’Italia, del Sud e della Calabria, attraverso una narrazione sana e coinvolgente.