“TVBOY dipinge murales su Chiara Ferragni per chiarire il suo messaggio”

22Tvboy Dipinge Murales Su Chia 22Tvboy Dipinge Murales Su Chia
"TVBOY dipinge murales su Chiara Ferragni per chiarire il suo messaggio" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 22 Dicembre 2023 by Redazione

Il messaggio dietro il murales di Chiara Ferragni

Il murales intitolato “Charity in the time of social media” ha suscitato molte polemiche riguardo a Chiara Ferragni. Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare lo street artist TVBOY, autore dell’opera, che ha spiegato il significato del messaggio e ha svelato la sua posizione.

La controversia intorno a Chiara Ferragni

La multa inflitta dall’Agicom a Chiara Ferragni per l’ambiguità nella comunicazione della natura benefica della sua collaborazione con Balocco ha scatenato una serie di reazioni negative che sembrano non volersi placare. Dopo il caso del pandoro, è arrivato il turno delle uova, anch’esse promosse con la stessa modalità, e il video di scuse condiviso dall’influencer sembra aver causato più danni che benefici.

Il murales di Chiara Ferragni a Barcellona

Il nome di Chiara Ferragni è sulla bocca di tutti, persino sui muri. E uno di questi murales è stato realizzato da TvBoy, street artist siciliano di fama internazionale, spesso paragonato a Banksy (anche se questa definizione è riduttiva), grazie al sostegno della scena street art di Bristol. Il murales, situato a Barcellona e non a Milano come inizialmente si pensava, raffigura Chiara Ferragni mentre fa una donazione a un senzatetto, il tutto immortalato da uno smartphone con una cover che mostra l’iconico occhio, simbolo del brand dell’influencer. Accanto all’immagine, un cartello recita: “Charity in the time of social media” (Beneficenza nell’era dei social media), mettendo in luce l’ostentazione della beneficenza sui social media.

Questo è il messaggio che TvBoy ha voluto trasmettere con il suo murales. In un’intervista con Rumors.it, l’artista ha spiegato: “Più che parlare di Chiara Ferragni, voglio affrontare un tema molto attuale: quello di fare beneficenza e mostrarla sui social media. Lei non è l’unica a farlo, ma forse è solo la più visibile”. In generale, l’artista cerca di utilizzare personaggi famosi per affrontare temi importanti. Come nel caso del murales in cui Messi e Ronaldo si baciano, che aveva l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’omofobia nello sport. “È un modo per attirare l’attenzione del pubblico, ma c’è sempre un messaggio più profondo”, ha spiegato l’artista.

Foto: Instagram @tvboy

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use