“Udinese-Sassuolo: Minuto di silenzio per Pulici, leggenda del calcio, in occasione della partita… ma lui è vivo”

22Udinese Sassuolo Minuto di s 22Udinese Sassuolo Minuto di s
"Udinese-Sassuolo: Minuto di silenzio per Pulici, leggenda del calcio, in occasione della partita... ma lui è vivo" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione

Gaffe allo stadio di Udine: un omaggio sbagliato durante il minuto di silenzio per Antonio Juliano

Nel corso della partita tra Udinese e Sassuolo, valida per la 16esima giornata del campionato di Serie A 2023-2024, si è verificata una gaffe che ha suscitato non poco imbarazzo. Durante il minuto di silenzio dedicato ad Antonio Juliano, ex calciatore e dirigente del Napoli scomparso all’età di 80 anni, sui maxischermi dello stadio è stata proiettata l’immagine di un altro ex calciatore: Paolo Pulici, celebre bomber del Torino, che ha recentemente compiuto 73 anni.

Un errore che ha lasciato perplessi i tifosi presenti

L’errore commesso durante il momento di raccoglimento ha lasciato perplessi i tifosi presenti nello stadio di Udine. Molti si sono chiesti come sia stato possibile confondere due calciatori così distinti e legati a squadre diverse. L’immagine di Antonio Juliano, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Napoli, avrebbe dovuto essere mostrata per onorare la sua memoria, ma invece è stata sostituita da quella di Paolo Pulici, che ha scritto pagine importanti del calcio italiano con la maglia granata.

Un omaggio sbagliato che ha suscitato polemiche

L’episodio ha suscitato polemiche e critiche da parte dei tifosi e degli appassionati di calcio. Molti si sono chiesti come sia stato possibile commettere un errore del genere, considerando che si trattava di un momento di grande importanza e rispetto per la memoria di un grande protagonista del calcio italiano. L’immagine di Antonio Juliano avrebbe dovuto essere scelta con cura e attenzione, per rendere omaggio alla sua carriera e al suo contributo al mondo del calcio. Invece, si è verificata una distrazione che ha portato alla proiezione di una foto completamente diversa, creando confusione e disappunto tra i presenti.

In conclusione, l’omaggio sbagliato durante il minuto di silenzio per Antonio Juliano allo stadio di Udine è stato un episodio imbarazzante che ha suscitato polemiche e critiche. La proiezione dell’immagine di Paolo Pulici, ex calciatore del Torino, anziché quella del compianto ex calciatore e dirigente del Napoli, ha lasciato perplessi i tifosi presenti e ha sollevato interrogativi sulle procedure adottate per la scelta delle immagini da mostrare durante momenti così delicati. Un errore che, purtroppo, ha offuscato il ricordo di un grande protagonista del calcio italiano.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use