Ultimo aggiornamento il 1 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi
L’Astroide Dedicato a Annalisa Scarrone
La Nasa ha deciso di onorare la cantante italiana Annalisa Scarrone, conosciuta semplicemente come Annalisa, battezzando un asteroide come “20014 Annalisa”. Questo riconoscimento arriva in un momento di grande successo per l’artista savonese, che si sta affermando come una delle regine della musica pop italiana insieme a Elodie. “Annalisa ha conquistato non solo il pubblico italiano, ma anche quello spagnolo con il singolo “Cuando cuando cuando”, mentre in patria la sua canzone estiva “Storie brevi” in duetto con Tananai è sulla bocca di tutti.
Il Percorso di Annalisa
Annalisa, laureata in fisica all’università di Torino, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica, ottenendo un successo internazionale e collezionando premi e dischi di platino. L’asteroide “20014 Annalisa” è stato scoperto nel lontano 1991 da Henry E. Holt e anche se la sua ultima osservazione risale a maggio scorso, rimane un simbolo tangibile dell’eccezionale carriera della cantante.
Il Matrimonio di Annalisa
Nel giugno del 2023, Annalisa ha celebrato le nozze con Francesco Muglia, vicepresidente Global Marketing di Costa Crociere S.p.A., ad Assisi. In un’intervista rilasciata a “Grazia”, la cantante ha raccontato di non aver mai fantasticato sul matrimonio ma di aver iniziato ad immaginare una giornata di festa con le persone care. Il marito comprende le esigenze della sua carriera intensa e itinerante, supportandola nel gestire una vita imprevedibile e piena di impegni dell’ultimo minuto.
Approfondimenti
- 1. Annalisa Scarrone:
Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa, è una cantante italiana nata a Savona. Si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando al talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2011, dove ha ottenuto un grande successo. Da allora ha consolidato la sua carriera nel mondo della musica pop italiana, diventando una delle artiste più amate e seguite del panorama musicale italiano. Ha pubblicato numerosi album di successo e ha ottenuto premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero.
2. Elodie:
Elodie Di Patrizi, conosciuta semplicemente come Elodie, è un’altra nota cantante italiana, con la quale Annalisa è stata menzionata nel testo come una delle regine della musica pop italiana. Anche lei ha iniziato la sua carriera partecipando al talent show “Amici di Maria De Filippi” e ha ottenuto un notevole successo nel panorama musicale italiano.
3. Henry E. Holt:
Henry E. Holt è l’astronomo che ha scoperto l’asteroide “20014 Annalisa” nel 1991 e che è stato menzionato nel testo in relazione al riconoscimento ricevuto dalla cantante Annalisa Scarrone.
4. Torino:
Torino è una città italiana, capoluogo della regione Piemonte, dove Annalisa Scarrone si è laureata in fisica all’università locale, come specificato nel testo.
5. Francesco Muglia:
Francesco Muglia è il vicepresidente Global Marketing di Costa Crociere S.p.A., citato nel testo come il marito di Annalisa Scarrone. I due si sono sposati ad Assisi nel giugno del 2023, come riportato nell’articolo.
6. Costa Crociere S.p.A.:
Costa Crociere S.p.A. è una compagnia italiana di navigazione, una delle maggiori al mondo nel settore delle crociere, di cui Francesco Muglia è vicepresidente Global Marketing.
7. Assisi:
Assisi è una città in provincia di Perugia, celebre per essere il luogo di nascita di San Francesco d’Assisi. È qui che Annalisa Scarrone ha celebrato le sue nozze con Francesco Muglia nel giugno del 2023.