Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 by Francesca Monti
Accanto a Edoardo Leo, nella serie Il clandestino c’è anche Lavinia Longhi. Che interpreta Khadija, compagna di Luca che perde la vita nell’attentato avvenuto all’ambasciata libica a Roma, dove lavorava Luca e la sua squadra. Uno shock per cui l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo decide di abbandonare Roma, di lasciare la polizia e di trasferirsi a Milano per cambiare vita.
Il Cambiamento di Luca Travaglia
Qui decide di fare il detective “clandestino” insieme al nuovo amico cingalese Palitha, un meccanico che affitta un giaciglio d’appoggio all’ex poliziotto. Luca si mette ad aiutare gli ultimi, gli immigrati, gli invisibili che hanno un caso da risolvere. È il suo modo di espiare una colpa che non riesce a scrollarsi di dosso: Khadija aveva una valigetta piena di esplosivo in mano il giorno dell’attentato. Per la polizia è lei la responsabile della tragedia. Luca non si dà pace e nella sua mente va in cerca di un indizio che possa provare un’altra verità.
Il Nuovo Percorso di Luca: Il Detective “Clandestino”
La bellissima Khadija, donna di origine libica di cui si innamora Luca , è interpretata appunto da Lavinia Longhi. L’attrice è nata a Mariano Comense, in provincia di Como , da madre montenegrina e padre brianzolo, i suoi lineamenti esotici l’hanno spesso portata a interpretare personaggi multietnici.
Il Ruolo di Lavinia Longhi in “Il Clandestino”
Intorno alla morte di Khadija ruota Il clandestino e la vita di Luca Travaglia . Il regista Rolando Ravello ci racconta il suo passato attraverso i ricordi dell’ex poliziotto. Ogni puntata regala un indizio per arrivare alla verità sull’atroce attentato.
Una Relazione Complessa: Luca e Khadija
L’amore vincerà su tutto? Luca riuscirà a scovare nei ricordi e in quello che è stato il suo rapporto con Khadija, l’elemento che lo condurrà alla verità sull’attentato? Intanto il suo cambiamento è in atto. L’amicizia con Palitha, l’avvicinamento a Claudio e molto probabilmente nelle prossime puntate anche con Sergio Bonetti , lo aiuteranno a sentirsi meno solo e ad essere più lucido.