Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2024 by Francesca Monti
Il nuovo membro azzurro a Palazzo Marino
Il pediatra Luca Bernardo si unisce a Forza Italia dopo essere stato candidato sindaco a Milano con il centrodestra e aver successivamente assunto il ruolo di consigliere comunale. L’annuncio del suo ingresso è stato dato da Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, durante un evento sulla difesa dei diritti degli animali promosso dal partito in città.
Antonio Tajani ha espresso il proprio apprezzamento per Bernardo, affermando di aver sostenuto attivamente la sua campagna elettorale quando era candidato sindaco come rappresentante della società civile. Tajani ha sottolineato l’importanza di attrarre figure civiche come Bernardo nel partito, evidenziando il loro impegno verso tematiche di interesse comune. Il segretario di Forza Italia ha enfatizzato la necessità di un cambiamento a Milano, elencando i settori in cui la città ha perso terreno e sottolineando l’importanza di riprendere il ruolo di locomotiva europea.
Le visioni di Luca Bernardo per Milano
Luca Bernardo, nel ringraziare Tajani per il supporto ricevuto, ha sottolineato la necessità di un cambiamento di rotta per Milano, evidenziando la presenza di opportunità nella città che non sono state adeguatamente sfruttate. Il pediatra si è focalizzato sull’importanza di riaccendere l’attenzione su Milano come centro di innovazione e inclusione, riaffermando la volontà di contribuire al rilancio della città. Bernardo ha espresso la sua gratitudine per essere stato accolto in Forza Italia, sottolineando l’importanza di far parte di una “grande famiglia” politica.
Bernardo ha evidenziato il declino di Milano come città di riferimento in diversi settori a livello europeo, sottolineando la necessità di riprendere la leadership in ambiti strategici. Il pediatra ha enfatizzato l’importanza di un approccio inclusivo e proattivo per far fronte alle sfide attuali e per valorizzare il potenziale di Milano come centro di eccellenza. Il suo impegno verso il rilancio della città come motore di crescita e innovazione è emerso come punto cardine della sua adesione a Forza Italia e del suo contributo al gruppo consiliare a Palazzo Marino.